Problema capacità HD Seagate 250 gb

Pubblicità

dadodadix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti....ieri ho formattato un Hd Seagate SATA da 250 gb con un programma scaricato dal sito seagate poichè avevo bisogno di eliminare un virus resistente...Adesso anche se la dimensione del disco su bios risulta normale(250 gb), volendo reinstallare XP risulta che l'HD è solamente da 130 gb..ho provato a riformattare normalmente ma niente...Ho provato ad attaccarlo come disco esterno su un altro pc ma non risultano altre partizioni o eventuale spazio non partizionato..che fine hanno fatto gli altro 120 GB??Grazie in anticipo per l'aiuto

scaricati seatool per dos una volta scaricato masterizzato e avviato ecc.... nel menu dovresti trovare la voce che ti permette di reimpostare la massima capacità nativa. Non dovresti avere più problemi

Grazie mille....Ho appena provato ma mi dice che è stato impossibile riportare la dimensione a quella originale(max native) :cav:...il disco resta da 130 gb....consigli prima di un eventuale sostituzione?

Se puoi metterlo vicino ad un altro pc(anche in un box esterno), controlla se e' stato partizionato:
Premi start->tasto destro su risorse del computer->gestione->gestione disco.
Basta guardare il disco esterno in quante parti e quanto grandi e' diviso.

Ho provato a metterlo come disco esterno e non risultano partizioni...l'ho formattatato con diversi programmi ma niente...sempre questi maledetti 130 gb...nn vorrei buttare un HD comprato 2 mesi fa :help:....cosa altro mi cosigliate??P.S. grazie mille dell'aiuto:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro