Ho rinnovato la mia build assemblando un PC con mobo msi Mag b650 Tomahawk wifi BIOS aggiornato al 12/11/2024, CPU and Ryzen 7 9700x. In questa motherboard ho inserito un SSD usato sul mio vecchio PC non formattato dove avevo installato Windows 10. Il vecchio PC montava una i5 6500 e mobo asrock fatality h170.
Il problema è che adesso all'accensione del PC Windows non parte ma si avvia solo la schermata del BIOS. Qui sia cpu che RAM che ssd vengono detectati correttamente.
Ho già provato nei settings del bios a impostare il BIOS in csm piuttosto che uefi ma salvando e riavviando spunta un messaggio di warning che non faccio in tempo a leggere e ritorna all'impostazione con uefi
Vorrei evitare di formattare l'ssd al momento.
Consigli su come risolvere?
Il problema è che adesso all'accensione del PC Windows non parte ma si avvia solo la schermata del BIOS. Qui sia cpu che RAM che ssd vengono detectati correttamente.
Ho già provato nei settings del bios a impostare il BIOS in csm piuttosto che uefi ma salvando e riavviando spunta un messaggio di warning che non faccio in tempo a leggere e ritorna all'impostazione con uefi
Vorrei evitare di formattare l'ssd al momento.
Consigli su come risolvere?