Problema cali di frame

Pubblicità
La cpu quanto lavora? perchè se fai lavorare troppo la cpu e poco la gpu hai un bottleneck e quindi cali di prestazioni ..
Poi, non è detto che tutti i giochi raggiungano quel framerate..

La cpu quanto lavora? perchè se fai lavorare troppo la cpu e poco la gpu hai un bottleneck e quindi cali di prestazioni ..
allora tenendo tutto al massimo la gpu lavora al 95 97 mentre la cpu gira intorno al 30 40,fps abbastanza stabili ma sui 140 massimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora tenendo tutto al massimo la gpu lavora al 95 97 mentre la cpu gira intorno al 30 40,fps abbastanza stabili ma sui 140 massimo
se provo ad abbassare qualcosina ci arrivo tranquillamente a 240 fps ma appunto abbassando la gpu non lavora piu al 95 ma sui 60 70 e comunque la cpu rimane sempre bassa
guarda sembra che ho risolto,ho messo quasi tutto a low e la gpu ora lavora tra il 50 e il 70 mentre la cpu non va oltre il 40,ovviamente fps cappati a 240

Ultima modifica:
ho messo quasi tutto a low
tenor.gif

Se sei appena approdato sul gaming pc, a malapena distingui ad occhio nudo 60 frame da 75, figuriamoci la differenza da 120 a 240..
Comunque, contento tu, contenti tutti, ma noti te stesso che la gpu non sta lavorando correttamente.
Non si rompe, solo che non stai sfruttando per niente.

Se sei appena approdato sul gaming pc, a malapena distingui ad occhio nudo 60 frame da 75, figuriamoci la differenza da 120 a 240..
Comunque, contento tu, contenti tutti, ma noti te stesso che la gpu non sta lavorando correttamente.
Non si rompe, solo che non stai sfruttando per niente.
Sono passato da poco,quindi circa un annetto,ma distinguo un 60 hz e un 240hz non ci vuole la scienza,ti ringrazio lo stesso anche se sei un tipo abbastanza sgradevole come del testo la maggior parte di questo forum

Allora non ti sei appena approcciato al gaming pc xD Un annetto è tanto, mea culpa ?
Semplicemente ti ho consigliato come sfruttare al meglio, e nel modo corretto l'hardware, visto che hai una signora scheda video.
Il problema sta che nel fullhd conta moltissimo il processore.
Ad esempio se passi al 2K sfrutteresti nettamente meglio l'hardware. Per stare sul fullhd conviene quasi fare un upgrade di cpu così da tener testa a quel mostro di gpu che ti ritrovi ( mostro nel senso di potenza ).
Comunque ripeto, contento tu, contenti tutti ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro