Problema calcare

MATTEW1

Utente Attivo
337
11
Ragazzi da poco mi sono trasferito nella casa nuova. ma è assurdo il calcare che c'e nell'acqua. La prima volta che ho lavato le pentole iun acciaio inox ho notato dopo che le ho lasciate asciugare tante chiazze dovute al calcare, addirittura sul fondo di una pentola tipo ruggine ( che non era ruggine ma il colore era quello). Nel vetro della doccia oppure proprio sul lavandino..ho smontato pure gli ugelli e ho trovato tipo micro sassolini.

Ho uno scaldabagno a pompa di calore nuos da 150 litri in casa. posso fare qualcosa?
ho comprato il test di durezza che si vende su amazon e mi è risultato 40° francesi http://it.tinypic.com/view.php?pic=a57xxy&s=9
allora sono andato in questo negozio che vendono questi addolcitori mandato da un amico. mi hanno chiesto le analisi dell'acqua per associare un prodotto corretto CHE PUò VARIARE Dagli 800 ai 1200€. Gli ho detto che avevo fatto il test e mi aveva dato 40° ma lui mi ha detto che voleva le analisi di laboratorio perchè nell'acqua c'è ferro e altre sostanze. (mi hann detto che costano sui 170€)
Ma io ho visto l' addolcitore AS200 a 400 euro che è per 4 persone 1250 litri. quindi molto molto di + rispeto a quello che mi servono. Vi chiedo mi vuole "imbrogliare perguadagnarci di +?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!