Problema caduta linea con fisso!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tete8646

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
ultimamente ho gravi problemi con la linea di casa dove la connessione va e viene cioè,la linea la prende sempre ma spesso questa cade (soprattutto con certi siti o programmi) e riprende subito.Per circa un mese ho pensato che il problema potesse essere la linea stessa cosi ho ripetutamente chiamato il mio gestore (libero) per cercare di risolverlo.
Ieri invece,per curiosità, ho attaccato la linea al portatile,dato che ho un modem USB,e tutto funziona perfettamente anche il programma con cui lavoro (cosa che sul fisso mi fa cadere subito la linea OGNI volta che vi accedo).
Volevo chiedere qualche consiglio perche nn so proprio da cosa possa dipendere;queste sono le specifiche del mio PC:

CPU: amd phenom 9600 BE
SCHEDA MADRE: asus M2N SLI AM2 DDR2 800
RAM: 2 ram da 1GB ciascuna dell'OCZ da 800MHz
SCHEDA VIDEO:Ati radeon gigabyte 4850 1GB di ram
ALIMENTATORE:Perdoon ATX - 500D (sui 12v da 22a)
MODEM:Starmodem um1040 (usb modem)
SO:Windows XP SP3

Grazie.

:) la linea cade ? nel senso riscontri una caduta di portante\disallineamento sul modem ? o semplicemente il pc si blocca ? ce un freeze dei paccheti di rete sulla macchina? il controller usb è le relative porte funzionano bene?

potrebbe trattarsi di un malware :(

no semplicemente cade la linea....la luce del modem riprende a lampeggiare per cercare la linea (come appena accendi il pc) e dopo il tempo che necessita torna attivo...a quel punto mi ricollego e rinizia il tutto...Il pc nn si blocca e sulle porte usb credo funzionino,altrimenti neanche vedrebbe il modem o qualsiasi pennetta o cavo usb
Spero di aver risposto alla tua domanda :)

potrebbe essere o un problema del modem, oppure un problema legato alla linea...sei troppo distante dalla centrale e quindi hai una portante non buona...io punterei sulla seconda ipotesi

edit non avevo letto bene la seocnda parte del tuo post...se col portatile va tutto bene...può darsi ke ci sia qualke problema sul fisso, prova a vedere se riesci ad agggiornare i driver per il modem usb sul fisso...prova a reinstallare il programma con cui lavori..può darsi ke sia lui ke sul fisso non vada d'accordo con i driver del modem

edit2: prova a disinstallare la periferica e installare di nuovo i driver http://assistenza.libero.it/adsl/modem/download/USB_Driver_UM1040.zip

Gia fatto purtroppo ma nn è cambiato nulla.Ho uguagliato anche i settaggi tra fisso e portatile nelle proprietà della connessione ma niente...
I miei sospetti sono 2 ma nn so se sono possibili: 1)il pc fisso (la scheda madre) ha qualche problema; 2)ho una specie di virus o qualcosa del genere (per questo pensavo di formattare tutto e reinstallarlo)
So che la seconda è strana comunque che ne pensate??

potrebbe anke essere un problema della porta usb...o qualke problema di win( conflitti driver, controller usb ecc ecc)

prima di provare a formattare, prova disinstallare i driver del controller usb2.0 e reinstallarli...

i dirver usb erano di windows...cmq ora ho formattato e per ora pare che rifunzioni tutto...probabilmente si era creato qualche conflitto...speriamo bene...
Cmq volevo ringraziarvi a tutti per l'aiuto :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro