SilveRShocK
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, purtroppo ieri mi è caduto l'hard disk esterno (WD Elements Desktop da 2TB) e, da subito, windows mi ha chiesto di formattarlo per farlo funzionare. Ho premuto annulla, riavviato il pc e tutto sembrava risolto.. oggi tuttavia il problema si è ripresentato: il pc legge un disco rigido collegato, ma non riesce a sfogliarne il contenuto (lo chiama "Disco Locale F" e basta). Ho provato con vari software di recupero dati per cercare di ritrovare il più possibile, ma niente da fare.. nessuno riesce a leggerlo.
Dal software "Western Digital - Data Lifeguard Diagnostic" mi risulta "SMART Status : FAILED", più precisamente alla voce "Raw Read Error Rate", esce "Value = 1"
Vorrei quindi chiedervi se c'è qualche software apposito per ripristinare i dati da hard disk danneggiati che potrebbe funzionare, oppure anche consigli per aprire il box e vedere se magari è solo qualcosa di staccato.
p.s.: il led sull'hard disk funziona normalmente, quindi escluderei problemi di alimentazione.
Dal software "Western Digital - Data Lifeguard Diagnostic" mi risulta "SMART Status : FAILED", più precisamente alla voce "Raw Read Error Rate", esce "Value = 1"
Vorrei quindi chiedervi se c'è qualche software apposito per ripristinare i dati da hard disk danneggiati che potrebbe funzionare, oppure anche consigli per aprire il box e vedere se magari è solo qualcosa di staccato.
p.s.: il led sull'hard disk funziona normalmente, quindi escluderei problemi di alimentazione.