Nev
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Buonasera a tutti. ho un problema a far girare il mio programma in c++.
Devo fare un programma per la gestione degli scaffali di una biblioteca, Vi articolo in modo sintetico le richieste
In questa biblioteca ci sono tanti scaffali (numero definito dall'utente) con al loro interno dei libri ( al massimo 10 ) e ogni libro possiede un titolo e un argomento.
ho pensato di fare una struct per i libri con dentro titolo e argomento, e una struct per gli scaffali che a loro volta contengono i libri e un contatore che serve a me per contare il numero dei libri per ogni scaffale.
Come posso dichiarare questa struttura di struttura? Io ho fatto così ma il compilatore mi da errore
CODICE C++
struct scaff { struct book {
char titolo[max] ,
argomento[max] ;
} libro[max_libri];
int c_libro = 0 ; //Contatore numero libro
}scaffale[max_lettere];
Fine codice
Come mai non funziona? avete qualche consiglio? Grazie in anticipo
Devo fare un programma per la gestione degli scaffali di una biblioteca, Vi articolo in modo sintetico le richieste
In questa biblioteca ci sono tanti scaffali (numero definito dall'utente) con al loro interno dei libri ( al massimo 10 ) e ogni libro possiede un titolo e un argomento.
ho pensato di fare una struct per i libri con dentro titolo e argomento, e una struct per gli scaffali che a loro volta contengono i libri e un contatore che serve a me per contare il numero dei libri per ogni scaffale.
Come posso dichiarare questa struttura di struttura? Io ho fatto così ma il compilatore mi da errore
CODICE C++
struct scaff { struct book {
char titolo[max] ,
argomento[max] ;
} libro[max_libri];
int c_libro = 0 ; //Contatore numero libro
}scaffale[max_lettere];
Fine codice
Come mai non funziona? avete qualche consiglio? Grazie in anticipo