PROBLEMA Problema build semi nuova

Pubblicità

OneHyberion

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
6
Salve a tutti, mi rivolgo a voi poi che non so più cosa provare.
Recentemente ho montato un pc da gaming con mobo, cpu e ram nuove mentre gpu e alimentatore vecchio.
Il problema sta quando provo ad usare internet oppure ad avviare qualcosa accanto al l'emulatore android che uso, si freeza tutto e inizia a scattare qualsiasi cosa e l'unica soluzione è il riavvio/arresto del sistema.
Andando nel registro eventi di windows ho notato una sfilza di avvisi ed errori sin dal primo avvio di windows 10 pro, che ho già reinstallato 5/6 volte senza risultati.
Ho provato ad disinstallare e reinstallare i driver video non so quante volte anche questo senza risultato.
In gioco non da sti problemi, solo se sto su internet o uso programmi vari

I componenti :
Mobo gigabyte x570 Aorus Elite
Cpu AMD ryzen 9 3900x
Dissipatore noctua NH - D15 chromax. Black
Ram corsair vengeance rgb pro 16 gb (8x2) 3200 MHz
Alimentatore Corsair RM650x
Gpu Asus rog strix rtx 2060 OC edition 6gb
Case masterbox 5 lite della cooler master
Vi prego aiutatemi che non so più che fare

Soluzione
son passati un po' di giorni e posso dire di aver risolto i freeze .
mi è bastato cambiare la modalita' di gestione dell'alimentazione dal pannello nvidia in preferesci le prestazioni massime, non è più crashato.
l'unico problema rimasto è l'audio che ogni tanto gracchia .
Recentemente ho montato un pc da gaming con mobo, cpu e ram nuove mentre gpu e alimentatore vecchio.
Il problema sta quando provo ad usare internet oppure ad avviare qualcosa accanto al l'emulatore android che uso, si freeza tutto e inizia a scattare qualsiasi cosa e l'unica soluzione è il riavvio/arresto del sistema.
Andando nel registro eventi di windows ho notato una sfilza di avvisi ed errori sin dal primo avvio di windows 10 pro, che ho già reinstallato 5/6 volte senza risultati.
Ho provato ad disinstallare e reinstallare i driver video non so quante volte anche questo senza risultato.

I componenti :
Cpu AMD ryzen 9 3900x
Effettua un memtest86 e posta i risultati.

I componenti :
Cpu AMD ryzen 9 3900x

Hai installato ram negli slot 2 e 4 ed abilitato profilo XMP?

Comunque fai un memtest come ti ha detto DareDevil_

Soprattutto tieni d'occhio le temperature, quella Mobo non lavora benissimo sotto carico con un 3900x. Ha l'abitudine di andare in thermal throttling.

Visualizza allegato 376814
slot 2 e 4 con XMP abilitato si , abilitato in seguito nel tentativo di trovare l'errore
Ci sono un po’ di errori, fai un test con un banco singolo per volta per capire di più.
Comunque con il profilo xmp abilitato hai problemi? Tipo schermata blu o cose del genere? Sono 4 Bios consecutivi di quella scheda madre che cercano di migliorare la compatibilità delle Ram perché danno problemi.

Lunedì mi arrivano i banchi sostitutivi, vi faccio sapere se si risolve tutto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ahia mi da problemi pure con 1 banco di ram, sempre i freeze vari
registro eventi.webp
Sapete dirmi da cosa è dovuto ciò?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro