DOMANDA Problema Build PC

Pubblicità

Airesem

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
volendo io fare un PC da Gaming nuovo, ma rimanendo in un budget contenuto ho acquistato diversi pezzi, ma ho un problema nel capire quale scheda madre sia la migliore (e/o a buon prezzo) da affiancare.

Build:
Non intendendomi tanto ed essendo alle prime armi, non saprei proprio quale MoBo sia la più adatta; in quanto mi piacerebbe che avesse anche il WIFI integrato. Grazie in anticipo per chi può aiutarmi.

Salve,
volendo io fare un PC da Gaming nuovo, ma rimanendo in un budget contenuto ho acquistato diversi pezzi, ma ho un problema nel capire quale scheda madre sia la migliore (e/o a buon prezzo) da affiancare.

Build:
Non intendendomi tanto ed essendo alle prime armi, non saprei proprio quale MoBo sia la più adatta; in quanto mi piacerebbe che avesse anche il WIFI integrato. Grazie in anticipo per chi può aiutarmi.
ma perchè acquisti prima di chiedere?
un i5-13400 è migliore dell'i5-12600k e ti costa meno, che ti porta a prendere una mobo che costa meno e ti permette di montare ram migliori di quelle dell'INPS che hai preso, ora hai un sistema castrato ma hai una cpu per l'overclock (vecchia)
alimentatore buono, ma non a 150€
dissipatore che vale 20€ e a 40€ trovi un doppia torre ai livelli dei top di gamma

ma perchè acquisti prima di chiedere?
un i5-13400 è migliore dell'i5-12600k e ti costa meno, che ti porta a prendere una mobo che costa meno e ti permette di montare ram migliori di quelle dell'INPS che hai preso, ora hai un sistema castrato ma hai una cpu per l'overclock (vecchia)
alimentatore buono, ma non a 150€
dissipatore che vale 20€ e a 40€ trovi un doppia torre ai livelli dei top di gamma
E' successo un problema con la precedente scheda madre, per cui avendo già metà cose (prima che succedesse il problema), ho pensato solamente "meglio prenderne una che si adatti con questi". Quindi nella mia ignoranza cercavo di affiancare una scheda madre adatta, il che mi permetterà in futuro (soldi permettendo) di sistemare al meglio i componenti.
Quindi ho pensato di chiedere informazioni a chi ne sa più di me.

Grazie delle informazioni, prenderò nota per eventuali cambi.

Avendo io RAM DDR4 non credo che queste MoBo siano adatto o mi sbaglio molto? Chiedo ancora scusa per la mia ignoranza.

Dal primo messaggio però si evince che tu stia facendo la build da zero e non che tu abbia dovuto sostituire metà cose (se tra quella metà cose c'era anche la cpu allora hai sbagliato tutto con quello che stai facendo visto che mr_loco ha detto la cosa più logica che potesse dire 😂 ). In sostanza comprare oggi tutta quella roba non ha alcun senso logico visto che a parità di prezzo prendi pezzi migliori!
Le mobo che ti ha linkato BAT effettivamente sono sbagliate visto che sono DDR5. Prendi una Z790 (o anche Z690 se proprio devi montare quel 12esima gen) e che sia DDR4 con wifi!

Avendo io RAM DDR4 non credo che queste MoBo siano adatto o mi sbaglio molto?
hai ragione, mi era scappato che avevi le DDR4, chiedo scusa; dellle mobo elencate ci sono i corrispondenti modelli DDR4
certo che potevi chiedere prima di comprare, quelle RAM sono le più basiche di tutte, non è che non funzionino ma non sono neanche dissipate, inoltre sono 3200 MT/s, con una CPU serie K andavano bene le 3600.
Volendo se devi risparmiare ci sono quelle di generazione precedente che vanno bene lo stesso col 12600K:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro