PROBLEMA problema build nuova

Pubblicità

Luke141

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
[TH][/TR]

Ciao a tutti!
Ho assemblato questo pc e aggiunto 2 hdd vecchi formattati. Sulle prime il pc partiva e non dava segni di problemi, ma durante l’installazione di Windows continuava ad accendersi e spegnersi in continuazione. La scheda video é usata, ma provando con una scheda video diversa e un altro monitor presenta i medesimi problemi. Prima che chiedate il BIOS é aggiornato alla nona generazione Intel. Help please[/TH]

Aggiornamento: ho scollegato entrambi gli hard disk e fatto lavorare solo l’ssd ma niente stesso problema

Allegati

• 8A676470-BD64-40AF-ABD0-53441E384706.webp
    8A676470-BD64-40AF-ABD0-53441E384706.webp
    724.7 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
sicuro il problema non sia nell'ssd o nello slot m.2? il rocket scalda se ben ricordo....che non vadi in protezione termica....
(e come scheda video potevi usare quella della cpu, leggo 9600k quindi....ha l'Intel UHD 620 come alternativa)

sicuro il problema non sia nell'ssd o nello slot m.2? il rocket scalda se ben ricordo....che non vadi in protezione termica....
(e come scheda video potevi usare quella della cpu, leggo 9600k quindi....ha l'Intel UHD 620 come alternativa)
Non saprei posso verificare , strano però che io ho lo stesso identico modello sul mio pc solo da 1 tb , ma non ho mai avuto problemi simili anche sfruttandolo a dovere

eh ma magari la mb di là, ha dissipatore sullo slot m.2 o sopporta meglio calore (fascia più alta, miglior costruzione) ecc ecc :blau:

[TH][/TR]

Ciao a tutti!
Ho assemblato questo pc e aggiunto 2 hdd vecchi formattati. Sulle prime il pc partiva e non dava segni di problemi, ma durante l’installazione di Windows continuava ad accendersi e spegnersi in continuazione. La scheda video é usata, ma provando con una scheda video diversa e un altro monitor presenta i medesimi problemi. Prima che chiedate il BIOS é aggiornato alla nona generazione Intel. Help please[/TH]

Aggiornamento: ho scollegato entrambi gli hard disk e fatto lavorare solo l’ssd ma niente stesso problema

Devi impostare la modalità UEFI non legacy se installi windows 10. Le modalità legacy sono per i vecchi sistemi operativi. Dovrai cambiare anche il Boot da CSM a UEFI. Una volta installato il sistema operativo togli la periferica da cui stai facendo partire l'installazione.

Il pc si spegne completamente o è solo una questione video?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attiva anche il profilo XMP che vedo disattivato
Inoltre l'm2 che hai aggiunto lo vedi nel bios come drive giusto?

Scollega il disco m2 e prova a fare il tutto solo con un disco meccanico. se la procedura continua vuol dire che c'è qualche problema sul disco m2/mobo

Scollega il disco m2 e prova a fare il tutto solo con un disco meccanico. se la procedura continua vuol dire che c'è qualche problema sul disco m2/mobo
ok proverò ad escludere anche l’ssd speriamo
Devi impostare la modalità UEFI non legacy se installi windows 10. Le modalità legacy sono per i vecchi sistemi operativi. Dovrai cambiare anche il Boot da CSM a UEFI. Una volta installato il sistema operativo togli la periferica da cui stai facendo partire l'installazione.

Il pc si spegne completamente o è solo una questione video?
Attiva anche il profilo XMP che vedo disattivato
Inoltre l'm2 che hai aggiunto lo vedi nel bios come drive giusto?
No il pc si spegne completamente, la cosa curiosa é che mio fratello voleva il pc nuovo perché quello precedente aveva gli stessi problemi , inizialmente abbiamo riutilizzato il vecchio alimentatore , stesso problema , ne abbiamo acquistato uno nuovo, stesso problema . O é sfortuna o ci sta sfuggendo qualcosa che non stiamo considerando

Ultima modifica:
se è collegato ad una multi presa prova a cambiarla!
Già fatto ma abbiamo utilizzato una multipresa un po’ vecchia ma il problema sussiste e anche sulla multipresa di camera mia . Proveremo domani ad acquistarne una e provare anche su una presa di corrente differente . Forse riusciremo a uscire da questo ginepraio:muro:

Ciao ragazzi , acquistata la multipresa nuova abbiamo avuto gli stessi problemi. Restando sulla pista del problema elettrico, mio fratello essendo elettricista ha controllato le prese di corrente ,ha trovato un paio di fili montati male e problema risolto roba da non crederci .
Grazie a tutti per l’aiuto, al solito a prescindere dal problema l ‘utenza di questo forum é sempre disponibile .
PEACE✌

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro