Problema Brother 2710dw, stampe macchiate

Pubblicità

Gats82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti , ultimamente ho un problema con la mia stampante
Brother 2710dw

Le stampe presentato delle macchie sbiadite nella colonna centrale del foglio ( allego foto per rendere meglio, l'idea )
ho già provato pulendo drum e sostituendo il toner, pulendo il toner.
Ho anche provato ad utilizzare il gruppo toner e drum di un altra stampante sempre brother , ma il problema resta
immagino bisogna pulire nella parte interna ma non so come e dove

potete aiutarmi???IMG_20230414_184820.webp

Ciao
il problema che segnali sembra più causato dal gruppo fusore.
Si trova nella parte posteriore della macchina e, quelle macchie vengono impresse sul foglio quando passa tra rullo fusore e rullo pressore ( rullo rosso in foto).

1005002622019992-211665-1.jpg

Ciao
il problema che segnali sembra più causato dal gruppo fusore.
Si trova nella parte posteriore della macchina e, quelle macchie vengono impresse sul foglio quando passa tra rullo fusore e rullo pressore ( rullo rosso in foto).

1005002622019992-211665-1.jpg
Grazie, per la risposta.E' possile pure questo pezzo, o in qualche modo migliorare le sue prestazioni senza doverlo sostituire??ti allego un altra foto in cui le macchie sono più evidenti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho modificato luminosità e contrasto per evidenziare le macchie

Allegati

• IMG_20230414_191525.webp
    IMG_20230414_191525.webp
    88.4 KB · Visualizzazioni: 10
Non vedo alcuna foto allegata.
Comunque sia, entrambi i rulli si possono sostituire, ovviamente richiedono un pò di manualità tecnica. Fai attenzione alle unghiette presenti sul gruppo fusore e alla lampada installata dentro il rullo fusore.
Potresti pulire il rullo pressore con dell'alcol isopropilico.
Per quanto riguarda il rullo fusore (di colore nero opaco), non deve presentare graffi sulla superficie.
Nel caso ci fossero, ti conviene sostituirlo.

come ulteriore informazione, posso dire che in quelle macchie sembra esserci un testo probabilmente di una vecchia stampa

Ho aperto il retro sul rullo superiore ci sono quelle macchie che ritorvo in stampa

Allegati

• IMG_20230415_104320.webp
    IMG_20230415_104320.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 17
Non c'è modo di pulirlo??
Ho appena visto che mi ha consigliato alcool uso è l'unico prodotto o posso usare qualche altro detergente??

Non c'è modo di pulirlo??
Ho appena visto che mi ha consigliato alcool uso è l'unico prodotto o posso usare qualche altro detergente??
E' possibile pulire il rullo fusore ma è operazione da fare delicatamente e non sempre si arriva a un risultato soddisfacente.
Il rullo fusore ha sopra una pellicola marrone. Per rimuovere quelle macchie di toner dovresti usare la trielina e poi una volta finito, passare un panno con alcol isopropilico per togliere i residui.

E' possibile pulire il rullo fusore ma è operazione da fare delicatamente e non sempre si arriva a un risultato soddisfacente.
Il rullo fusore ha sopra una pellicola marrone. Per rimuovere quelle macchie di toner dovresti usare la trielina e poi una volta finito, passare un panno con alcol isopropilico per togliere i residui.
Ho appena provato con l'alcool iso ma niente, vedo di procurarmi la trielina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro