Problema Boot0: gpt e boot0: done

JCP9

Nuovo Utente
2
0
Buona sera a tutti, oggi stavo accendendo il mio pc come al solito, ma all'avvio invece di far avviare windows subito dopo la schermata per accedere al bios mi compare questo errore..
Boot0: GPT
Boot0: DONE
Da qui non posso fare niente.. ho anche provato ad avviare il computer da una chiavetta con l'installazione di windows sopra per formattare il pc ma mi da comunque lo stesso errore, anche se avvio dalla chiavetta.
Ho ricominciato ad usare il pc a maggio di quest'anno, quando non lo usavo da almeno 2-3 anni, ed ha sempre funzionato perfettamente fino ad oggi.
Con il fatto che non lo usavo da tempo mi ero pure scordato di avere una partizione del mio disco di avvio con installato ubuntu, ma se provo ad avviare da quella partizione invece il pc si avvia con ubuntu.. ancora più strano.
quindi in pratica se avvio con la partizione windows ho questo errore, se avvio da chiavetta ho questo errore, se avvio da partizione ubuntu tutto ok..
la cosa strana è che non ho installato/fatto niente di nuovo in questi giorni..
Avete idee su come risolvere o quale possa essere il prblema?
(specifiche pc: scheda madre msi z77A-g45 gaming, i5 3570, 16 gb ram ddr3, rx580, ssd samsung 250 e due hdd da un tera normali)
grazie mille a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili