Problema boot xp

Pubblicità

Mephysto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Si lo so ho postato 2 volte ma se nessumo mi considera...
Nn sono molto esperto di certe operazioni quindi kiedo, a ki sa fornirmela, una spiegazione passo passo su come correggere il boot di XP. Praticamente ho provato ad installare sull' hd di un amico, diviso in 2 partizioni sia Vista ke Xp collegandolo al mio pc perkè dal suo nn riusciva. Tolto il suo hd lui naturalmente nn riesce a caricare nessun s.o. mentre nel mio boot sono presenti il mio Xp + il suo e Vista :boh:... Come faccio a togliere quel menù di scelta? E come si deve fare x installare un s.o. dal mio pc in un hd ke poi andrà montato in un altro pc senza scollegare i miei hd? Ringrazio kiunque mi saprà dare delucidazioni in merito....

Ok grazie è che vedevo la mia domanda scivolare nell'oblio del forum....cosa vuol dire che non è appropriato il mio modo di scrivere? :boh:

Ok grazie è che vedevo la mia domanda scivolare nell'oblio del forum....cosa vuol dire che non è appropriato il mio modo di scrivere? :boh:

Credo si riferisse ad abbreviazioni e all'uso della k (La lettera più schifosa che ci sia) ;)

L'operazione che vuoi tentare è sconsigliata, le installazioni degli OS vanno fatte nella macchina su cui verrano usati, altrimenti, vai incontro a rischi di conflitti HW

Cito dal regolamento :)
BUONE NORME DI COMPORTAMENTO

Viviamo in Italia, bel paese, grande lingua: vi chiediamo di evitare la scrittura in stile SMS, con un uso eccessivo delle Kappa o di abbreviazioni. Questo fa sì che il vostro pensiero, risposta o domanda arrivi in maniera più decifrabile verso l’utenza.

Per prima cosa devi avere il cd di XP.
Fai il boot da cd (XP) alla schermata di installazione scegli ripristino, si apre una finestra dos scegli la tastiera IT, scegli il disco, ti chiede la password, metti la tua pass. di XP, poi digita fixboot, e premi invio, poi digita fixmbr, premi invio.
Alla fine digita exit.