PROBLEMA Problema boot da usb

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 240294
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 240294

Ospite
Ho un problema:
Il pc non fa avviare l'installazione di Windows da chiavetta bootabile o cd (perfettamente funzionanti su altri pc). Ovviamente sempre settati al primo posto nel Bios...
Usb legacy support attivo. Attualmente il lettore dvd l'ho prestato ad un mio amico... Quindi per un po' non l'avró.
Ho provato a formattare e creare la usb bootabile in mille salse. Nulla...
Mi da come errore:
A disk error occurred
Press ctrl alt del to reboot

Non so piú che fare.
Vorrei proprio che partisse per installare Windows! Aiuto! :I
Se puó servire il pc ha il Raid (non so come funzioni e se influisca su questi problemi)
Caratteristiche del pc (vecchiotto):
MoBo: ASRock 775V88 +
Ram: 2g
Processore: Intel Pentium 4 3,20 ghz

Per altro... Chiedete. Vi ringrazio in anticipo. ;)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ho un problema:
Il pc non fa avviare l'installazione di Windows da chiavetta bootabile o cd (perfettamente funzionanti su altri pc). Ovviamente sempre settati al primo posto nel Bios...
Usb legacy support attivo. Attualmente il lettore dvd l'ho prestato ad un mio amico... Quindi per un po' non l'avró.
Ho provato a formattare e creare la usb bootabile in mille salse. Nulla...
Mi da come errore:
A disk error occurred
Press ctrl alt del to reboot

Non so piú che fare.
Vorrei proprio che partisse per installare Windows! Aiuto! :I
Se puó servire il pc ha il Raid (non so come funzioni e se influisca su questi problemi)
Caratteristiche del pc (vecchiotto):
MoBo: ASRock 775V88 +
Ram: 2g
Processore: Intel Pentium 4 3,20 ghz

Per altro... Chiedete. Vi ringrazio in anticipo. ;)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ciao, delle domande sorgono spontanee... quale windows? Che tipo di HDD?

Ciao gli hdd sono questi:
Un Sata Maxtor da 140gb
Un Ide Samsung da 8gb

Sono riuscita ad installare il maledettissimo sistema operativo!
:D
Praticamente con Windows XP sono entrata nella Gestione Dischi... Formattato il Disco F (ide da 8gb) l'ho trasformato in NTFS... Poi con il tool della Windows ho creato la chiavetta usb con l' installazione di 7. Ho fatto partire il setup entrando nella chiavetta e poi ho lasciato installare sull'hd da 8gb appena formattato.
Tutto ok... Ora ho Win 7, ho un bel dual boot cosí quando voglio accedo a XP pro. :)
Peró non capisco perchè non posso installare dal boot. :banghead::banghead:
Fortuna che con questo metodo l'ho potuto installare e menomale che Winx XP pro funzionava! Senza un sistema mi sarei scervellata a non finire per niente.
Piú che altro mi piacerebbe sapere il perchè di questo problema.

Probabilmente proprio perché dovevi formattare prima il disco... a me stupisce che tu sia riuscita ad installare Windows 7 in appena 8Gb di hdd!!!?!!

Mah... Ti dico, senza offesa... Cosa c'entra se un disco è formattato o meno per far partire al boot una usb bootabile o il dvd di installazione? :confused: Serve formattato una volta che sei in una schermata di installazione del sistema (dove prima ti dicono di scegliere un hd e poi se formattarlo o nel caso di installazione di una versione successiva di mantenere in file vecchi senza formattare(viene creata la cartella windows old che in pratica è la cartella Windows del sistema precedente ). Avendo sempre installato tramite cd/dvd qualsiasi S.O. (e di recente anche via chiavetta usb) mi sono trovata spaesata. :D
Non posso nemmeno far partire i CD Live, o non li fa partire e dà errore; o li skippa anche se il lettore è impostato al primo posto, o iniziano a caricarsi e poi dopo alcuni procedimenti il pc si resetta.
:banghead::confused:

Windows 7 occuperebbe su per giù 4gb ma più i vari componenti basilari essenziali arriva a 6gb! :cool:
Quindi 8gb sono bastati, purtroppo ci si sta stretti. Non appena riesco cerco tra gli hdd (che ho recuperato da poco) quello più capiente e reinstallo. :( :banghead: Che palle.

Windows XP richiede 700mb... Piú i componenti arriva a un gb scarso di solito. :)

Fai conto che ho installato:
Opera
Driver audio
Driver scheda grafica
Driver webcam
Driver chiavetta wifi
Direct X
e6u3ure2.jpg

P.S. Ovviamente ho fatto i dovuti procedimenti per liberare quanto più spazio possibile e levare i file inutili! :)
Scusa se si vede male e non ho fatto uno screenshot ma sono da smartphone. :D

Sigh... Solo un gb libero per Win 7, mentre il porco di Win Xp Pro ha un bel hdd Sata da 180gb (non sono tanti ma minchia, vogliamo mettere 8gb?! :D) . Purtroppo non posso levarlo, il mio ragazzo non si trova con Win 7 e quindi con il dual boot lui accede a quello mentre io uso Seven. :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
Mah... Ti dico, senza offesa... Cosa c'entra se un disco è formattato o meno per far partire al boot una usb bootabile o il dvd di installazione? :confused: Serve formattato una volta che sei in una schermata di installazione del sistema (dove prima ti dicono di scegliere un hd e poi se formattarlo o nel caso di installazione di una versione successiva di mantenere in file vecchi senza formattare(viene creata la cartella windows old che in pratica è la cartella Windows del sistema precedente ). Avendo sempre installato tramite cd/dvd qualsiasi S.O. (e di recente anche via chiavetta usb) mi sono trovata spaesata. :D
Non posso nemmeno far partire i CD Live, o non li fa partire e dà errore; o li skippa anche se il lettore è impostato al primo posto, o iniziano a caricarsi e poi dopo alcuni procedimenti il pc si resetta.
:banghead::confused:

Windows 7 occuperebbe su per giù 4gb ma più i vari componenti basilari essenziali arriva a 6gb! :cool:
Quindi 8gb sono bastati, purtroppo ci si sta stretti. Non appena riesco cerco tra gli hdd (che ho recuperato da poco) quello più capiente e reinstallo. :( :banghead: Che palle.

Windows XP richiede 700mb... Piú i componenti arriva a un gb scarso di solito. :)

Perché dovrei offendermi?
Il semplice rilevamento di un file di sistema su un hdd blocca l'installazione pulita, sempre meglio prima cancellare le partizioni o formattare.
Windows7 richiede almeno 16Gb di spazio su disco ...mi sono stupito.. o sono stupido - dipende dai punti di vista LOL!

Perché dovrei offendermi?
Il semplice rilevamento di un file di sistema su un hdd blocca l'installazione pulita, sempre meglio prima cancellare le partizioni o formattare.
Windows7 richiede almeno 16Gb di spazio su disco ...mi sono stupito.. o sono stupido - dipende dai punti di vista LOL!

Già, l'installazione pulita sì. Purtroppo nel mio caso dai supporti dai quali installare non parte l'installazione. :D LOL

Ma perchè stupido? :what:
Io prima di installarlo la prima volta pensavo occupasse un bordello come te e anche se avevo un hdd di 20gb manco mi prendevo la briga di tentare, ero scoraggiata in partenza. Stessa cosa accadde con Win Xp... Scoprire che in meno di un giga l'avevi bello che installato! Pensavo ne occupasse di piú! :rolleyes:

@Talos
ti ho citato dato che sei un moderatore e mi hanno detto che per chiudere un topic mi devo rivolgere a voi. :)
Potresti gentilmente mettere "Risolto" e chiuderlo? Grazie mille.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro