Problema Bluescreen

Pubblicità

matteo grassi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, da un po' di tempo quando gioco a fps vari(non in tutti) mi si spegne il computer e si presente questo errore, sapreste dirmi come risolverlo? Grazie

Questo è l ' errore che mi esce al riavvio del pc

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA8007590010
BCP2: FFFFF8800FC9C798
BCP3: FFFFFFFFC000000D
BCP4: 0000000000000003
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\122714-12168-01.dmp
C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\WER-37003-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Scarica il software blue screen view, e una volta avviato analizza automaticamente il file di dump creato... Esso contiene un errore, e tramite una ricerca su internet con il codice di quell'errore puoi trovare una soluzione! Al massimo puoi postarci lo screen del programma, così noi ti sapremo aiutare!!!

Nella schermata coperta dalla finestra proprieties, sono evidenziati i driver che hanno causato la schermata blu. Se tu vai nel menu file e poi schiacci su "Ricerca Google - Bug check + driver" ti si apre una pagina google con scritto nel campo di ricerca ciò che ha causato la bsod... Da una cernita dei risultati puoi cercare di capire qual'è la causa della bsod (sicuramente sarà già successo a qualche altro utente)! Ma se neanche questo bastasse a trovare la soluzione, dopo ciò che ti è stato scritto nel campo di ricerca del browser da bluescreenview, devi scriverti il codice controllo bug relativo alla schermata blu in modo che se con la ricerca integrata non riesci a trovare nulla in grado di risolverti il problema, associando la ricerca integrata al codice controllo bug hai un risultato più preciso!!! Quindi effettua i passaggi che ti ho scritto e guarda nei risultati se riesci a trovare qualcosa di utile... :lol:

Grazie, cercando su internet il problema che ho trovato è il seguente : dxgkrnl.sys. Leggendo diverse discussioni, tutte in inglese :(, ho riscontrato che il problema non è riguardante l ' aggiornamento dei drivers ma legato ad un aumento eccessivo della temperatura della Cpu, arriva anche a superare gli 85° C e per risolverlo è necessario undercloccare la Cpu. Successivamente navigando su internet non ho trovato come farlo, sapreste aiutarmi?
Grazie in anticipo :)

Io ho praticato overclock, quindi in teoria potrei aiutarti, ma preferisco intervenga qualcuno più esperto in questo settore!! :)
Cmq sono molto contento che tu abbia trovato il problema delle bsod!

si quello originale del pc, secondo te se ne inserisco un altro potrei avere dei miglioramenti? perchè in certe occasioni, soprattutto in estate, sento che gira parecchio producendo abbastanza rumore....

Prendendo un dissipatore aftermarket avresti sicuramente dei miglioramenti!!! :D

Appena posso provo a vedere se è montato correttamente, nel frattempo cerco di provvedere a un dissipatore e ti faccio sapere :), così se altre persone avranno questo tipo di problema sapranno come risolvere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro