PROBLEMA Problema blue screen

Pubblicità

TecnoPT

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Ciao ragazzi ho un problema con il pc da gaming.
Circa 2 giorni fa ho deciso di portare la ram da 16gb a 32gb. Ho dunque comprato un altra coppia di ram identiche a quelle che già avevo. Assemblo tutto e all'inizio non avevano nessun input lo schermo mo dava solo il black screen con il cursore del mouse.
Ho staccato e switchato i slot fra di loro e questa volta il pc si avvia. L'unico problema è che va in loop di restart con blue screen con errore ATTEMPTED TO WRITE READONLY MEMORY. Sapete come fixare questo problema?
 
Sapete come fixare questo problema?
aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione
comunque posta tutta la configurazione che qua non facciamo gli indovini, serve marca e modello di ogni cosa
probabilmente risolvi con un kit 2x16 GB vendendo le RAM vecchie e facendo il reso delle nuove, ma almeno vediamo il tuo hw che altrimenti si va a caso
 
aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione
comunque posta tutta la configurazione che qua non facciamo gli indovini, serve marca e modello di ogni cosa
probabilmente risolvi con un kit 2x16 GB vendendo le RAM vecchie e facendo il reso delle nuove, ma almeno vediamo il tuo hw che altrimenti si va a caso
Ciao effettivamente hai ragione ahahah.
allora monto
Mobo rog strix b550-f gaming
CPU ryzen 7 5800x
GPU geforce rtx 3070ti vision
PSU corsair rm750x
Ram corsair vengeance rgb rs da 8 gb
 
Ram corsair vengeance rgb rs da 8 gb
fai un test della RAM con memtest86 o memtest86+, le Corsair LPX davano problemi coi Ryzen ma le RT in teoria non dovrebbero darne;
NOTA: durante il test devi disattivare i profili DOCP, altrimenti il test può falliere anche se le RAM sono integre

non provare 4 banchi per volta, provane 2 alla volta, se non hanno problemi a coppia da 2, prova a metterli tutti
è probabilme comunque che la RAM si integra e che sono proprio i 4 banchi a infastidire il memory controller della CPU, in tal caso ti consiglio di vendere la RAM (tutta) e di prendere un kit da 32 GiB (2x16 GiB), suggerisco Kingston FURY Renegade (KF436C16RB12K2/32) 32 GiB DDR4 3600 MT/s CL16
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top