[PROBLEMA] Blue Screen

Pubblicità

DavX

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Salve a tutti,

Ho acquistato una settimana fa un computer nuovo, consigliato sulla sezione apposita del forum, ho subito istallato Windows 10, e tutto sembrava andare bene.

Poi ieri pomeriggio ho istallato the sims 3 per farci giocare la mia ragazza qui... e a un certo punto appare la blue screen della morte.

Non mi frega niente del gioco, il problema è che ora la blue screen appare molto spesso!
Con diversi errori:
CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION
PFN_LIST_CORRUPTION
MEMORY_MANAGEMENT

Ho eseguito un Diagnostica Memoria Windows ma non riscontra problemi, fatto una pulizia dei registri con CCleaner... ma il problema persiste.

E' possibile che the sisms 3 essendo parecchio vecchio abbia corrotto qualcosa di widnows 10? perchè nel caso formatto e via... ma ho letto su internet che potrebbe essere un problema di RAM fallate!
Oppure anche un problema dei voltaggi delle ram, ma prima di installare quel gioco l'ho usato parecchio e non mi aveva dato problemi.

Ritenere vecchio The Sims 3 mi sembra un tantino esagerato, risale a 4-5 anni fa... Comunque non credo proprio che il gioco abbia corrotto qualcosa perchè non fa parte dell'attuale generazione (vedi per esempio GTA San Andreas che, nonostante su PC sia uscito nel 2005, funziona perfettamente su Windows 10), ma mi viene molto più facile pensare che sia un problema legato all'hardware e che il Blue Screen e l'installazione del gioco siano solo delle coincidenze. Se mi dovesse comparire una cosa del genere, approfitterei dei momenti in cui il computer funziona per salvare i file importanti e poi formattare. Se poi formattando non si risolve, allora vuol dire che il problema è legato per forza a qualche parte dell'hardware

Ho appena fatto il Memtest86+ ma non ha trovato errori...

Comuqnue posso formattare tranquillamente quando voglio, vorrei solo capire se un qualche componente hardware è fallato in modo di rimandarlo indietro.

Salve a tutti,

Ho acquistato una settimana fa un computer nuovo, consigliato sulla sezione apposita del forum, ho subito istallato Windows 10, e tutto sembrava andare bene.

Poi ieri pomeriggio ho istallato the sims 3 per farci giocare la mia ragazza qui... e a un certo punto appare la blue screen della morte.

Non mi frega niente del gioco, il problema è che ora la blue screen appare molto spesso!
Con diversi errori:
CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION
PFN_LIST_CORRUPTION
MEMORY_MANAGEMENT

Ho eseguito un Diagnostica Memoria Windows ma non riscontra problemi, fatto una pulizia dei registri con CCleaner... ma il problema persiste.

E' possibile che the sisms 3 essendo parecchio vecchio abbia corrotto qualcosa di widnows 10? perchè nel caso formatto e via... ma ho letto su internet che potrebbe essere un problema di RAM fallate!
Oppure anche un problema dei voltaggi delle ram, ma prima di installare quel gioco l'ho usato parecchio e non mi aveva dato problemi.

Il blue screen in quel sistema non è un problema ma una caratteristica.
Funziona tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro