Problema Blue Screen

Pubblicità

Fatal1ty

Utente Attivo
Messaggi
270
Reazioni
22
Punteggio
38
Ed eccomi di nuovo qui... dopo il problema con l'hardisk ed il crash improvviso di tutte le partizioni dopo la blue screen, ho recuperato i file ed ho mandato in pensione il vecchio HD IDE Maxtor 250Gb sostituendolo con un WD 500Gb Sata.
Dopo aver installato windows 7 (che avevo già nel vecchio hd) mi RIcompare la schermata blu con errore STOP: 0x000000F4 (0x00000003, 0x89AB2458, 0x89AB25CC, 0x805D2970) (stesso identico errore di quando è successo tutto il casino con il vecchio HD :evil:).

Ho provato a reinstallare nuovamente tutto per eliminare dubbi (magari si era installato male), ma a volte si riavvia solo o non carica windows.
Ho provato anche a mettergli momentaneamente XP SP3 per vedere se magari era il cd di windows 7 rovinato, ma niente... a volte si blocca mentre installa windows e mi compare la schermata blu con quell'errore, a volte va avanti e si riavvia mentre carica windows, a volte invece finisce tutto, pare funzionare ed invece mi compare la schermata blu.
Non ci sto capendo più niente!!! Non compare in situazioni specifiche ma in modo random!!
Ho anche provato a sostituire il vecchio lettore cd ide con un lettore cd sata ma niente... sempre schermata blu con quell'errore.
Che caspita è?? Ho pagato 70€ per l'hd nuovo ed adesso non ho risolto il problema :( a me il computer fisso serve per stampare, scannerizzare e fare tutto.

Aiutatemi vi prego... ditemi perchè mi compare quella caspita di blue screen con relativo errore:inchino::inchino:

P.S.
Scheda madre: ASUS P5SD2-VM
Scheda video integrata e oltre all'HD nuovo e al lettore cd attualmente sata, non ho altre periferiche attaccate.
RAM: 1 slot 2Gb e 1 slot 500Mb

PPS:
Secondo me è il bios a dare i numeri :pazzo: perchè tutto è iniziato da quando mi faceva l'errore "chassis intruded! Fatal Error... System Halted" pur avendo il connettore nella scheda madre messo su OFF!
Per risolvere ho resettato il bios staccando la batteria (perchè nelle impostazioni non c'era niente che riguardava lo chassis) e da qual momento in poi quell'errore non è più comparso ma mi sono inziati tutti questi problemi :mad:
 
Ultima modifica:
Ti risponderei che non è momento di spendere soldi per un computer nuovo :( quindi devo cercare di sistemare questo...
Ho resettato il bios tramite l'apposito ponticello sulla scheda madre e sembra funzionare...ho notato che se lascio le impostazioni di default e non tocco niente, manco la priorità del boot, il pc "sembra" girare senza blue screen... o forse è solo coincidenza (speriamo di no).
L'unica cosa che so è che dopo esser entrato su xp sono subito andato su visualizzatore eventi ed ecco i risultati:
17112012552.webp17112012553.webp17112012554.webp
Mi sembra palese che la scheda madre sia andata a farsi benedire...
Questa è la blue screen:
17112012551.webp
Cercherò di trovare un equilibrio in modo tale da poterlo sfruttare almeno per un altro mezzo anno o più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top