Problema "Blocco utente" random su portatile Asus

Pubblicità

Rostocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Sono fresco fresco di registrazione, quindi il mio primo topic-richiesta è anche un topic-saluto alla community :)

Vengo immediatamente al dunque: da una settimana circa, il pc ha deciso di andare di tanto in tanto, assolutamente di testa sua, in blocco utente!

Mentre gioco, mentre navigo, mentre bevo un caffè e guardo il monitor, mentre scrivo su Tom's Hardware (me l'ha appena fatto!), dopo 2 ore dall'accensione quanto dopo 10 minuti, ad intervalli assolutamente irregolari.

Il bello è che il computer non si riavvia, non sembra ci siano errori di memoria, di cpu o di raffreddamento... il windows semplicemente va in "blocco utente", si spegne il monitor, si spegne l'HD, e va in sospensione. Appena premo un tasto, sono alla schermata login utente, con la sessione aperta ma bloccata... inseriso la password e tutto riparte come l'avevo (forzatamente) lasciato :shock: (l'ha appena rifatto... e so' due!)

Premetto che non dovrebbe essere un problema di salvaschermo (disattivato) nè di risparmio energetico (impostato su performance alte, alimentato a corrente, batteria carica).

Il PC è un ASUS X56Tseries, comprato ad ottobre... processore TURIONZM80, scheda grafica (e so' tre!!!) ATI Mob Radeon HD3650, Vista Premium originale, driver aggiornati, nessun campanello d'allarme... Avast basic sempre attivo e report Hijackthis apparentemente tranquillo!

Qualcuno ci capisce qualcosa? :boh::help::boh:

Grazie anticipatamente, spero che riuscirete ad aiutarmi!!! :inchino:

Salut :D

ha tutta l'impressione di essere una sospensione forzata dal basso livello della batteria....lo fa anche il mio portatile quando resto con 3% di carica; mi va in sospensione automatica.
nel tuo caso, immagino, va in sospensione pure se hai la batteria al 100%.
hai provato a togliere la batteria e collegare il portatile direttamente all'alimentatore? che succede? va sempre in sospensione?

PS: ti sei fermato a quota 3...nel prox post cerca di migliorarti...voglio 4 sospensioni :lol:

Tranquillo, che nel frattempo ne ho fatte altre 4 ;) Sono a quota 7 in un'ora... due palle!

Adesso PARE che non me ne stia facendo... ho avviato il monitoraggio risorse di windows e pare che metta un po' di soggezione alla causa degli arresti improvvisi ;)

Comunque appena riavvio provo a togliere la batteria come da consiglio, e a vedere se lo fa lo stesso.

Frattanto, se ci sono altre ipotesi le ascolto volentieri ;)

Come non detto... sembrava abbastanza risolto, per il momento, lasciandolo senza batteria... ma oggi me l'ha rifatto!

E' un problema di windows... certo, potrei formattare, ma mi secca abbastanza. C'è qualche diavolo di processo che mi fa bloccare l'utente, se capissi qual'è...

Chiedo lumi! :help:

Come non detto... sembrava abbastanza risolto, per il momento, lasciandolo senza batteria... ma oggi me l'ha rifatto!

E' un problema di windows... certo, potrei formattare, ma mi secca abbastanza. C'è qualche diavolo di processo che mi fa bloccare l'utente, se capissi qual'è...

Chiedo lumi! :help:

allora posta una immagine completa del task manager, con tutti i processi, cosi diamo una occhiata assieme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro