PROBLEMA problema blocco pc

Pubblicità

GoldenGod

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
35
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti, di recente sto riscontrando un problema con il mio PC.

Il computer è nuovo e monta una 4070 ti super e un ryzen 5 9600x. Posso fornire ulteriori dettagli, se necessari.

Ieri, mentre stavo giocando, con l'app di spotify aperta sul secondo schermo, si è verificato un problema molto strano:

• La musica iniziava a ripetere in loop gli stessi 2-3 secondi.
  • La tastiera registrava i tasti premuti con un ritardo di 3-4 secondi, oppure non li registrava affatto.
Il problema si è presentato più volte nel giro di pochi minuti. L'unica soluzione temporanea che ho trovato è stata quella di fare alt tab e bloccare Spotify, ma il problema si è ripresentato dopo qualche minuto. Alla fine, ho risolto chiudendo completamente Spotify.

Trovo questa situazione piuttosto strana, considerando che il PC ha solo un mese di vita ed è di fascia medio-alta. Inoltre, il gioco in questione girava con circa 200 fps, quindi non dovrebbe essere un problema di prestazioni.

Sapete dirmi cosa potrebbe causare questo problema e come risolverlo?

Alla fine, ho risolto chiudendo completamente Spotify.
...
cosa potrebbe causare questo problema e come risolverlo?
ti sei risposto da solo, il problema è l'app, evidentemente il sw va in conflitto con applicazioni e/o giochi che girano in contemporanea ad essa
ipotizzi (senza avere uno straccio di prova...) un conflitto sulle risorse audio
prova a guardare se c'è una nuova versione dei dirver audio
segnalerei comunque la faccenda a Spotify, specificando l'hw completo che stai usando, il sistema operativo (versione e build) e la versione dei dirver in uso, sia della scheda audio che della scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro