fear the beard
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi, è da qualche settimana che incontro questo problema, la prima volta non ci ho dato molto peso ma ormai mi ricapita più volte e non vorrei buttare i soldi che ci ho speso su. In sostanza il pc mi si blocca mentre gioco, avviene in maniera casuale, a volte faccio sedute di 5-6 ore e non capita nulla, altre volte anche solo dopo una mezz'ora. Ho provato a tenere sottocontrollo le temperature del pc ma mi sembrano tutte nella norma. Oltre il video si blocca anche l'audio e il pc non risponde a nessun comando, nè della tastiera nè del pulsantino apposito sul case per il riavvio (che di solito funziona), mi tocca solo tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo per spegnerlo. Questa cosa mi capita solo mentre gioco, per il momento da quando è successa la prima volta non è capitato in altre occasioni. Il pc l'ho acquistato ad agosto scorso e fino ad ora non mi aveva dato problemi, questo è l'hardware:
ASRock Z170 K4 Gaming
i5 6600K (non è overclockato)
WD Caviar Blue 1TB
SSD 850 EVO 120 GB
GTX 970 G1 Gaming
RAM DDR4 Crucial 2133MHz 8GB (2x4GB) CL15
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
...i giochi sono installati sull'hard disk di 1TB, mentre il sistema operativo Windows 10 64 bit è installato sull'SSD, potete darmi una mano? Potrebbe essere un problema di scheda video?
Grazie in anticipo
- - - Updated - - -
Nel frattempo ho iniziato a fare un test con MemTest e non mi ha dato problemi...
- - - Updated - - -
Nessuno che può aiutarmi? :(
ASRock Z170 K4 Gaming
i5 6600K (non è overclockato)
WD Caviar Blue 1TB
SSD 850 EVO 120 GB
GTX 970 G1 Gaming
RAM DDR4 Crucial 2133MHz 8GB (2x4GB) CL15
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
...i giochi sono installati sull'hard disk di 1TB, mentre il sistema operativo Windows 10 64 bit è installato sull'SSD, potete darmi una mano? Potrebbe essere un problema di scheda video?
Grazie in anticipo
- - - Updated - - -
Nel frattempo ho iniziato a fare un test con MemTest e non mi ha dato problemi...
- - - Updated - - -
Nessuno che può aiutarmi? :(