problema blocco pc

Pubblicità

drugofighters

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
Salve,mentre giocavo sul pc ad un tratto ho sentito dei forti ticchettii provenienti dal lato destro del case,comportando il blocco per alcuni secondi del sistema..ovviamente ero impossibilitato a muovere il puntatore del mouse.. ho pensato che si trattasse dell'hard disk,in effetti in "visualizzatore eventi" ho notato questi 2 avvisi:
1) Tipo evento: Errore
Origine evento: viasraid
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 9
Descrizione:
La periferica \Device\Scsi\viasraid1 non ha risposto entro il tempo di attesa

2) Tipo evento: Avviso
Origine evento: Disk
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 51
Descrizione:
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
Premetto che durante uno scandisk effettuato nei giorni scorsi sono stati rilevati diversi cluster danneggiati,a quanto pare impossibili da riparare :log scandisk.txt
Che la causa di questo blocco sia dovuto a ciò?
Se potessero servire ecco i dati del pc:
AMD Sempron(tm)
Scheda madre A7V880
1.00 GHz,768 MB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 6200 AGP 8x da 512 mb Disco fisso:Maxtor 6 Y160MO SCSI Disk Device(152 GB,SCSI)

Ultima modifica:
Conviene che lo cambi questo disco fai conto di avere una macchia di rugine che con il tempo si allarga e deteriora la supeficie allo stesso modo i cluster si stanno deteriorando o fai un format a basso livello sperando che siano di lieve entità e torneranno a funzionare oppure ti troverai con la superficie del disco leopardata

scusa facendo un format a basso livello per il disco fisso Maxtor quale dei due download devo scegliere?
SeaTools | Seagate
Un'altra cosa: corro il rischio di perdere tutti i dati del disco fisso facendo questo test?in tal caso non avrei i cd di ripristino..

allora una formattata a basso livello distrugge tutti i dati presenti sul disco quindi si perdi tutti i dati. Per il tool mi sapresti indicare il modello preciso del disco?

mh... quindi mi toccherebbe installare nuovamente "solo" tutti i programmi presenti nel disco fisso?
o anche il sitema operativo? comunque questo è il modello preciso: Maxtor 6 Y160MO SCSI Device

con acronis puoi creare un'immagine completa del sistema e programmi già installati sul pc ma i dati conviene metterli da un'altra parte

intendi salvarli su un disco vuoto? mi è sorto un dubbio: ma rimettendo il tutto dal backup dopo la formattazione con Powermax "rimetterei" nuovamente i cluster danneggiati?(dato che non reinstallo dal cd di ripristino di xp).. un'altra cosa: quale dei due link scelgo?
[h=4]SeaTools for DOS o SeaTools for Windows ?[/h]

vada per windows allora.. ultima cosa e poi non ti rompo più le scatole: con acronis ritornerà tutto normale come se avessi reinstallato con il cd di ripristino? grazie

sarebbe meglio fare una installazione pulita se non sei in grado di usare acronis fai solo macello... cmq quei tool controllano il disco e non formattano nulla una formattazione a basso livello elimina tutti file presenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro