PROBLEMA Problema blocco pc su Windows 11

Pubblicità

Uncle Scrooge

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, chiedo subito scusa se non uso termini tecnici ma non me ne intendo molto.

Ho un pc HP Essential 255 G8, con Windows 11, da poco meno di due mesi e per ben due volte, sempre mentre navigavo su Facebook, lo schermo si è prima bloccato, impedendomi qualsiasi operazione anche con il mouse, e, pochi secondi dopo, si è oscurato mentre la spia del pc indicava che era ancora acceso. La prima volta ho premuto più volte il tasto dell'accensione e, dopo un po', è ripartito mentre la seconda volta ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il pulsante.

Ho controllato se c'era qualche aggiornamento da fare, ma niente di tutto ciò. Cosa può essere? Grazie a chiunque risponderà.

Ho un pc HP Essential 255 G8, con Windows 11, da poco meno di due mesi

Ciao! Ma quindi il notebook è nuovo?

Può essere ci sia qualche Driver errato o "difettoso" che dall'aggiornamento di windows 11 non funziona bene!

In teoria sui notebook HP c'è un programmino chiamato "HP Support" puoi aiutarti da li a trovare i Driver e aggiornarli.

Altrimenti devi andare sul sito HP e inserendo il seriale del notebook dovresti poterli scaricare...

Se il Notebook è nuovo e ha pochi mesi di vita, mi affiderei comunque al negoziante o comunque alla garanzia per capire cosa c'è che non va...!

Grazie per aver risposto. Sì, il pc è nuovo, l'ho avuto a dicembre.

Sono andato su HP Support e ho fatto un aggiornamento che era in sospeso. Adesso aspetterò per vedere se risuccede, e in quel caso mi rivolgerò all'assistenza.

È possibile comunque che sia un problema legato a Windows 11, ovvero al fatto che è un sistema operativo nuovo e che quindi è normale che succedano cose di questo tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro