PROBLEMA Problema blocco mouse

Pubblicità

PSogeki

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
45
Salve, ho un mouse non di altissima qualità della Havit, il problema è che ogni tanto si blocca, succedere raramente quando uso il pc normalmente, ma succedere più frequentemente quando metto il risparmio energetico del pc a "bilanciato" e gioco oppure faccio qualcosa che possa appesantire la CPU.
Andando in Gestione dispositivi, nella periferica corrispondente al mouse mi esce il messaggio "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)",
C'è qualcosa che posso fare per rimediare a questo problema o il mouse è da buttare?

che computer è?
Un computer assemblato da me:
CPU Ryzen 7 2700x
Mobo msi 450 gaming plus max
Ram viper steel 16gb
GPU Radeon rx 580
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la ram l'hai inserita negli slot a2 e b2 ed attivato profilo xmp?
Si l'ho inserita in quegli slot, il profilo xmp non è attivo perché la cpu supporta fino a 3200mhz e il profilo stock era a 3300mhz quindi le ho portato manualmente a 3200

ok ottimo!
Il mouse che marca e modello ?
Wireless o cablato?
Mouse cablato marca havit modello havit hv-ms672, è un mouse abbastanza economico visto che l'ho preso in un pacchetto mouse-tastiera a €30, però per il suo costo pure abbastanza preciso, peccato per questo problema che vorrei risolvere

hai già provato un altro mouse? si blocca anche lui?
Ho appena provato, con un latro mouse sempre usb cablato messo nella stessa porta, non da problemi e inoltre non è presente nemmeno l'errore in Gestione dispositivi di cui ho parlato sopra. Dici che a questo punto il mouse è irreparabile o si può fare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro