RISOLTO Problema Blackwidow Ultimate e R.A.T. 7 Contagion

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blaexus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti,

ultimamente ho riscontrato un po di problemi con queste due periferiche, in quanto tendono a bloccarsi per 1-2 secondi mentre le uso. Questo problema si è verificato solo sul mio nuovo pc. Credo sia colpa dei driver che vanno in conflitto, ma non riesco a risolverlo.Inoltre mentre gioco non sembra verificarsi.

Le periferiche sono collegate direttamente alla Maximus V Gene USB 2. Solo quando collego il mouse alle porte frontali del case non sembra bloccarsi niente.

- Collegando un'altro mouse insieme alla tastiera nella parte posteriore non ci sono problemi.

Qualche idea ?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
se fossero i driver anche se tu colleghi nelle porte frontali dovrebbe andare in conflitto :boh: e dovrebbe farlo sempre..

quindi è difettata la porta USB ? ma quando collego altri tipi di mouse non ci sono problemi...

quindi è difettata la porta USB ? ma quando collego altri tipi di mouse non ci sono problemi...
eh infatti non saprei proprio cosa può essere...

spiegami precisamente il problema in cosa consiste..quale delle due periferiche ne soffre etc etc

ciao thai,
scusa il ritardo nella risposta ma sono stato un po impegnato. Allora all'inizio era il mouse, che si bloccava molto spesso, un vero e proprio lag. Poi anche la tastiera : mentre scrivo tende a non rispondere ai comandi e si blocca, alcune volte anche sul singolo tasto che produce una ripetizione della lettera fino a quando non si riprende.
L'unico modo per risolvere il problema che ho trovato è quello di cambiare la porta di collegamento del mouse, da dietro, al pannello frontale.
Stavo leggendo che forse potrebbe essere un problema derivante dalle porte usb riservate al mouse e alla tastiera, e che bisogna impostare qualcosa dal bios.

non saprei :boh: prova a dare un occhiata sul bios...ma le porte hai scelto quelle in alto riservate a mouse e tastiera? o le hai messe a caso dietro la mobo?

dietro ci sono solamente 3 porte usb 2.0 in alto e avevo collegato tutto li. (La tastiera ha 2 porte usb)

prova a mettere mouse sopra in usb 2.0 e tastiera in usb 3.0...:boh: magari non cambia nulla, ma ho una piccola idea che mi si è formata in testa...magari è quello

credo di aver trovato qualcosa, girando un po sul sito della mobo, ho visto che c'e' un aggiornamento del bios che dice :

MAXIMUS V GENE BIOS 0813
1.Improve Improve system stability.
2.Enhance compatibility with some USB devices.
3.Support new CPUs.

Credo che potrebbe risolvermi il problema ma non ho mai aggiornato bios, e quindi sono un po preoccupato. Ho pero un programma Asus SuiteII che dovrebbe fare tutto in automatico....almeno credo

credo di aver trovato qualcosa, girando un po sul sito della mobo, ho visto che c'e' un aggiornamento del bios che dice :

MAXIMUS V GENE BIOS 0813
1.Improve Improve system stability.
2.Enhance compatibility with some USB devices.
3.Support new CPUs.

Credo che potrebbe risolvermi il problema ma non ho mai aggiornato bios, e quindi sono un po preoccupato. Ho pero un programma Asus SuiteII che dovrebbe fare tutto in automatico....almeno credo
si tranquillo, scarichi il file lo carichi da programma e fa tutto da solo :ok:

allora ho aggiornato il bios alla versione 0813, tutto funziona ora. I problemi con le porte USB sono stati risolti. Ho utilizzato il programma asus suite ii, è ho fatto l'upgrade con il file che avevo scaricato dal sito ufficiale della scheda madre, dato che su internet non ne trovava.

Grazie Thai per il supporto.

Si può chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro