Problema Bioshock e 8800GT

Pubblicità

iljoe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti
ho il seguente problema con Bioshock. Possiedo il pc in firma con scheda nVidia 8800GT. Da quando ho installato questa scheda mi capita sovente che Bioshock si blocchi e mi esca al desktop - WinVista mi dà indicazione che il programma è terminato in maniera anomala. Prima avevo una nVidia 8500GT e non mi aveva mai dato problemi - adesso che sto provando la 8800GT invece non riesco ad andare avanti per più di 10-15 minuti.
Premetto che con la 8800GT gioco con tutto al max, vsync disattivato e forza illuminazione globale a "no" a 1440x900, mentre con la 8500GT giocavo a 1024x768 (sempre con tutto al max.... 25-35fps
icon_mrgreen.gif
).
Ho provato anche a reinstallare il gioco ma senza sucesso. Ho provato pure la patch 1.1 di Bioshock.
Le temp di CPU e GPU sono nella norma (50°-55° la prima, 80-90° la seconda): con queste temp gioco tranquillamente a Cod4 e Timeshift (a dir la verità Timeshift mi fa arrivare a 100° sulla 8800GT!). I driver sono i 169.25 di nVidia. Le freq sono quelle di default. Ho provato velocemente anche ad abbassarle, ma la situazione non è cambiata.... 100MHz in meno per mem e proc
Sapete aiutarmi?
Grazie
ciao

be per la 8800gt con dissi normale le temp non sono poi tanto anomale(fermandosi sui 90°)...ma la sk ha dissi stock con ventola?...il case è ben areato? senno conviene cambiare il dissi della sk video con uno pià performante ;)

be per la 8800gt con dissi normale le temp non sono poi tanto anomale(fermandosi sui 90°)...ma la sk ha dissi stock con ventola?...il case è ben areato? senno conviene cambiare il dissi della sk video con uno pià performante ;)

beh, diciamo che la 8800gt, leggendo anche le prove sui vari siti, raggiunge e supera tranquillamente i 90°. Oltretutto, come detto, Timeshift mi arriva a 100°!!! Ma cmq non crasha mai (intendo timeshift), nè altri giochi. La sk è con dissi stock, ventola a 39% fissa.
Il problema ce l'ho solo con Bioshock, e solo con la 8800gt (prima avevo la 8500gt e non ho avuto nessun problema). Quindi immagino possa essere un problema di una qualche incompatibilità tra i due (gioco e sk)...
ma non capisco come risolvere....

guarda, i problemi possono essere molti e vari: incompatibilità, driver non adatti a bioshock, dissipatore, non ottimizzazione del gioco ecc.
ti consiglio di:
1) cambiare il dissi alla scheda, che così almeno ti dura un pò di più
2) prova ad aggiornare i driver (ma forse è inutile, io ho la stessa scheda, ma della asus, e mi dice che sono già aggiornati)
3) quando fai partire il gioco, spegni tutto il resto (emule, antivirus e simili, tanto vista non è soggetto ad attacchi hacker quanto gli altri SO)
4) se non va lo stesso, prova a metterti windows XP sp2
5) se nn va, comprati crysis e giocaci a tutto su very high con la natural mod
6) se senti ancora la mancanza di biochock dopo aver giocato a crysis con tutto al max, chiama l'ambulanza denunciando malattie mentali e disturbi all'intestino crasso
7) a parte scherzi, se nn ti va con tutto sto bordello allora lascialo perdere finchè non sranno disponibili driver o aggiornemtni vari per bioshock...

guarda, i problemi possono essere molti e vari: incompatibilità, driver non adatti a bioshock, dissipatore, non ottimizzazione del gioco ecc.
ti consiglio di:
1) cambiare il dissi alla scheda, che così almeno ti dura un pò di più
2) prova ad aggiornare i driver (ma forse è inutile, io ho la stessa scheda, ma della asus, e mi dice che sono già aggiornati)
3) quando fai partire il gioco, spegni tutto il resto (emule, antivirus e simili, tanto vista non è soggetto ad attacchi hacker quanto gli altri SO)
4) se non va lo stesso, prova a metterti windows XP sp2
5) se nn va, comprati crysis e giocaci a tutto su very high con la natural mod
6) se senti ancora la mancanza di biochock dopo aver giocato a crysis con tutto al max, chiama l'ambulanza denunciando malattie mentali e disturbi all'intestino crasso
7) a parte scherzi, se nn ti va con tutto sto bordello allora lascialo perdere finchè non sranno disponibili driver o aggiornemtni vari per bioshock...

1) ci sto pensando.... però sono niubbo io di queste cose.... dovrò farmi aiutare...
2) next step sarà l'utilizzo dei nuovi driver. Pure della scheda sonora, che un po' di problemi ha dato in giro (Realtek ALC888)
3) davvero!?!?
4) eh..... costa XP. E' già tanto che ho Vista preso con il pc...
5) l'ho provato crysis (la demo), ma come ambientazione preferisco Bioshock. Cos'è la natural mod?
6) soprattutto disturbi all'intestino crasso.... il resto è irrecuperabile...
7) peccato...... ripeto, l'ambientazione di Bioshock mi piace tantissimo... io poi adoro l'art deco e il liberty..........
grazie ancora
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro