Problema Bios?

Pubblicità

Pollock

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un problema al pc che non so risolvere. Ho una scheda madre Abit KW7 con processore Amd Athlon Xp 3000, assemblato un anno fa circa con 1024 di Ram. Circa 6 mesi fa ha iniziato, dopo qualche ora che era acceso, a spegnersi e a suonare una specie di allarme o suoneria, che si tacitava solo togliendo la corrente. Non sapendo cosa fare l'ho portato ad un conoscente che sembra intendersene. Lo ha tenuto una settimana, quasi sempre acceso, ha formattato e mi ha detto di aver tolto il mio processore, messo uno suo e rimesso il mio. Non ha più dato lo stesso problema ma in compenso da allora quando lo accendo, nella prima schermata in dos si ferma, appare la scritta " CPU IS UNWORKABLE OR HAS BEEN CHANGED", premo F1 e parte regolarmente e funziona. Ho controllato il bios con il manuale della scheda madre ed è settato perfettamente, riconosce il processore ma su "Gestione periferiche mi da il processore giusto ma dice frequenza 2,10 ghz. Non ci capisco più nulla.. come posso rimediare? Aggiornare il Bios o cos'altro?
Grazie a chi volesse aiutarmi
Pollock
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top