Problema BIOS MB Asus A7N8X-E Deluxe

Pubblicità

Biba

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Da qualche settimana è cominciata un odissea per il mio pc. Prima il disco fisso andato a farsi fottere, poi l'alimentatore ora nuovo problema: ma mi domando, tutte ora mi capitano? Dopo un anno che ho preso il pc?! :nunu: Ho una mb asus a7n8x e deluxe che fino a qualche giorno fa non ha dato mai problemi (tra l'altro quando l'ho presa me ne avevano data una difettosa, quando con le asus è raro trovarne, e già qua... :toccato: ). Poi da l'altro giorno, ho dovuto entrare nel bios per modificare la modalità di sequenza di boot per poter installare winzoz sul nuovo disco. E... sorpresa! Modifico il bios, faccio save & exit e il pc non si riavvia in automatico, resta tutto acceso ma sullo schermo tutto buio :blink: . Faccio un reset, e nulla. Tolgo la corrente, riaccendo e parte ma mi dice che sono state applicate le impostazioni di sicurezza perchè il pc non è stato spento correttamente. Rientro nel bios, rimodifico, risalvo e stessa cosa! Tra mille bestemmie :grrr: , levo la batteria dalla mb, faccio il clearcmos manuale x resettare il bios, riaccendo, rimodifico, riprovo a salvare e stesso problema. Qualcuno sà dirmi cosa è successo? Devo aggiornare il bios? :help:
 
adesso arriverà qualcuno che dirà che invece le Asus danno miliardi di problemi :biglaugh:

prova a mettere una batteria nuova nella scheda madre, generalmente quando è scarica i sintomi sono questi :)

ciao
 
No, non è cosi semplice il problema, per mia sfortuna. Penso sia un problema proprio di bios. Proverò ad aggiornarlo con uno più recente.
 
aiuto installazione winxp

buon dì... :help: :help:
io ho un problema con il mio portatile (dell latitude D600 no floppy), e dal momento che di computer me ne intendo molto poco vorrei affidarmi a voi (?) che pare in questo campo siate un pò più afferrati...
dunque, il computer è stato ripristinato dalla mani poco esperte di mio fratello che dopo aver trasferito tutti i dati su un hard disk esterno ha tentato di reinstallare winxp..ora il computer mi dice: Ntldr mancante.
Ho provato a cambiare il cd d'installazione ma il problema non è stato risolto, per di più ne è sorto uno nuovo:
la riga 16944 del file INF\i386\txtsetup.sif non è valida.
io non so davvero come comportarmi, entro nel bios e allora?
boh, ho bisogno di direttive e parole poco tecniche insomma imploro aiuto :help:
grazie
 
Pàpala ha detto:
buon dì... :help: :help:
io ho un problema con il mio portatile (dell latitude D600 no floppy), e dal momento che di computer me ne intendo molto poco vorrei affidarmi a voi (?) che pare in questo campo siate un pò più afferrati...
dunque, il computer è stato ripristinato dalla mani poco esperte di mio fratello che dopo aver trasferito tutti i dati su un hard disk esterno ha tentato di reinstallare winxp..ora il computer mi dice: Ntldr mancante.
Ho provato a cambiare il cd d'installazione ma il problema non è stato risolto, per di più ne è sorto uno nuovo:
la riga 16944 del file INF\i386\txtsetup.sif non è valida.
io non so davvero come comportarmi, entro nel bios e allora?
boh, ho bisogno di direttive e parole poco tecniche insomma imploro aiuto :help:
grazie

Ciao e benvenuto!
Apri una nuova discussione perchè qui si sta parlando di una scheda madre Asus..ciao!
 
Biba ha detto:
No, non è cosi semplice il problema, per mia sfortuna. Penso sia un problema proprio di bios. Proverò ad aggiornarlo con uno più recente.

Quando ti hanno cambiato la scheda te ne hanno data una nuova o una rigenerata?!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top