Problema BIOS HP G62 B22SL

Pubblicità

mattia2508

Utente Attivo
Reazioni
212
Punteggio
92
Ciao a tutti

Ho combinato una ca***ta. Cercavo di sbloccare le funzioni avanzate del bios(insyde bios) flashando un bios modificato trovato su un forum (bios modding o qualcosa del genere). Il flash è andato bene entro nel bios e fin qui tutto ok, avevo tutte le funzioni avanzate. Esco senza modificare nulla e riavvio. Bene il pc non va più. Il led maiusc lampeggia due volte ad intervali costanti. Dal sito hp ho visto che vuol dire che il flash bios non è andato a buon fine e porta anche la procedura di recupero. Qua il link(https://support.hp.com/it-it/document/c02723600). Premetto col dire che ho seguito passo passo le istruzioni e la procedura non va. Non ho la partizione di ripristino bios HP_TOOLS quindi ho provato la procedura con la chiavetta usb creata tramite il tool hp ma anche premendo win+b non rileva nulla. Altri forum dicono che va messo il bios manualmente sulla chiavetta quindi non con il tool HP. Insomma help, sono in alto mare! :D

Grazir a chiunque vorrà darmi una mano :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo la versione del bios che avevo era la più recente F48

Raga nessuno? :)

Se sei riuscito ad entrare nel BIOS e vedere che aveva funzioni avanzate, forse lo devi solo resettare. Fai un C_Mos dall'apposito ponticello se non c'è il ponticello, togli la batteria in tampone (e quella normale) per qualche minuto

Se sei riuscito ad entrare nel BIOS e vedere che aveva funzioni avanzate, forse lo devi solo resettare. Fai un C_Mos dall'apposito ponticello se non c'è il ponticello, togli la batteria in tampone (e quella normale) per qualche minuto
Già fatto e niente.. Ho provato la procedure win+b con la chiavetta usb in tutte le salse ma niente... Il bello è che dopo il c_mos mi esce il messaggio che sono state resettate le impostazioni di fabbrica errore 502 press enter to reboot e niente riprende a lampeggiare bloc maiusc.. Mi sa fhe il bios è danneggiato proverò ad inviarlo a qualche impresa che salda un nuovo cmos riprogrammato che dici?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro