Problema BIOS CORROTTO ASUS K52N

Pubblicità

bona98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buonasera a tutti.
Stasera aggiornando il BIOS di questo notebook ad un certo punto si è spento tutto. Era correttamente collegato all'alimentazione, tant'è che la spia era accesa.
Fatto sta che ora il BIOS è corrotto e non riesco a fare nulla. Il pc si accende ma non da nemmeno un segnale video.
C'è qualche modo per ripristinare il BIOS ?
Premetto che ho provato a smontarlo e a togliere la batteria CMOS. Domani sera la rimonto e provo.
Nel frattempo qualcuno con più esperienza che ha qualche dritta?
Ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

di certo non è un problema di windows se il bios si è corrotto... magari hai flashato un bios errato...

di certo non è un problema di windows se il bios si è corrotto... magari hai flashato un bios errato...
Si lo so che non è un problema di Windows ma non sapevo quale fosse la sezione corretta. Ad ogni modo vorrei sapere se c'è qualche modo per ripristinarlo.

prova a sentire il produttore e vedi se c'è qualche metodo sinceramente non ne conosco nessuno ... una volta fatto il flash ed è fallito rimane un ferma carte gigante

Come dice bene federico83 molto probabilmente hai sbagliato a flashare con un aggiornamento non suo....non penso che sia possibile riuscire a ripristinare..forse avresti qualche possibilita rispedendolo alla casa madre....ma io non ci giurerei!!!
Aggiornate il bios SOLO se strettamente necessario....per curiosita quanto
l hai pagata la scheda madre?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come dice bene federico83 molto probabilmente hai sbagliato a flashare con un aggiornamento non suo....non penso che sia possibile riuscire a ripristinare..forse avresti qualche possibilita rispedendolo alla casa madre....ma io non ci giurerei!!!
Aggiornate il bios SOLO se strettamente necessario....per curiosita quanto
l hai pagata la scheda madre?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
è un portatile :patpat:

Buonasera a tutti.
Stasera aggiornando il BIOS di questo notebook ad un certo punto si è spento tutto. Era correttamente collegato all'alimentazione, tant'è che la spia era accesa.
Fatto sta che ora il BIOS è corrotto e non riesco a fare nulla. Il pc si accende ma non da nemmeno un segnale video.
C'è qualche modo per ripristinare il BIOS ?
Premetto che ho provato a smontarlo e a togliere la batteria CMOS. Domani sera la rimonto e provo.
Nel frattempo qualcuno con più esperienza che ha qualche dritta?
Ringrazio in anticipo!

Modello del notebook?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro