PROBLEMA Problema BIOS B450 Tomahawk Max

Pubblicità

Draxe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Quando accedo al bios e faccio per muovere il mouse il puntatore non è reattivo, è molto poco sensibile e va a scatti, ho provato ad aggiornare il bios ma nulla e in più come vcore in automatico mi mette a 1.476, è normale? Ho un Ryzen 5 3600x. Premetto che non sono molto espero di OC e delle funzioni del bios in generale.
Grazie mille in anticipo!

Il Vcore e' normale, per il mouse che scatta no.. fai una cosa rimani nel bios un 10 minuti, cambiando "pagina" ma senza toccare nulla e vedi se crasha.. a me lo faceva una vecchia z170... scattava e se rimevo nel bios per piu' di 5 minuti andava in freeze

almeno e' un buon segno... prova a resettarlo cosi :
  1. Stacchiamo il cavo di alimentazione dall' alimentatore
  2. Teniamo premuto per 10/20 secondi il pulsante d'accensione del pc.
  3. Rimuoviamo la batteria dalla scheda madre, non dovremmo aver problemi ad individuarla visto che e' una grossa batteria circolare , in caso controlliamo il manuale della scheda madre.
  4. Aspettiamo 5 minuti e poi reinseriamo la batteria, il cavo alimentazione e proviamo il normale avvio del pc.

Ricontrolla poi entrando nel bios se ti fà ancora il problema

Non so se usi tastiera e mouse particolari, esempio la mia tastiera logitech non era ben digerita dal bios asus per farti un esempio.. mi funzionava 1 volta su 3 , tantè che ho dovuto comprare una tastiera dal cinese da 5 euro solo per quando dovevo entrare nel bios.

Come tastiera ho la Corsair Strafe e mouse ho il Corsair Harpoon, provo a cambiare mouse per vedere se è quello il problema e poi provo la procedura che mi hai detto tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro