PROBLEMA Problema bios asus

Pubblicità

Pintu58

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
5
Punteggio
29
Buongiorno, sei mesi fa ho assemblato un pc seguendo le vostre direttive, l ho startato e tutto è andato per il meglio. Negli ultimi giorni però c’era qualcosa che non andava allora ho fatto un ripristino al pc però mi sono accorto che all accensione non si vede più il logo asus della scheda madre( asus z690-p d4) e non riesco ad accedere al bios in nessun modo. Come posso risolvere? Quale è il problema? Grazie in anticipo.
 
Prova da PC spento a tenere pigiato f2 e premi il tasto accensione senza rilasciare il tasto f2.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova da PC spento a tenere pigiato f2 e premi il tasto accensione senza rilasciare il tasto f2.
Per qualcosa che non andava, cosa intendi? Perché può anche darsi che
sia inerente al problema che si è verificato dopo il ripristino
 
Ora sono al lavoro, appena torno provo subito.
Si era impallato Windows update e lo store , e dopo aver provato tutte le varie guide per sbloccarlo sono dovuto ricorrere al ripristino. (Sinceramente non so dirti se già in quel momento non si vedeva il logo asus all accensione.)
Posso dirti in più che quando ho provato ad aggiornare i driver della scheda video dopo il ripristino si è impallato tutto anche se poi dopo un riavvio li ha istallati correttamente.( e cod mi ha un crash con errore direct x che non ho mai riscontrato). Grazie mille dell attenzione .
 
In alternativa potresti togliere la batteria tampone per qualche minuto e tentare .Una volta fatta la procedura Il bios va risettato ma penso che l attivazione del XMP sia sufficiente a meno che non hai settaggi particolari (undervolt ecc ecc).In gergo di chiama CLEAR CMOS
 
Buongiorno, allora ho provato ad accendere al bios con la procedura di G.Pancio ma non entrava ugualmente quindi ho fatto il reset del bios manualmente dalla scheda madre. Il bios è ripartito però mi ha dato un problema del sistema e ho dovuto fare un ripristino matenendo i file personali e successivamente per sicurezza ho ristallato Windows. Il pc è ripartito e sembra andare bene, l unica cosa è che appena ripartito ha trovato un malware nella cartyella win32 e mi è venuto il dubbio che il mio pc abbia preso qualche malware che mi hanno creato sto problema. Nel caso fosse stato questo il problema, con la scansione di Windows defender sono sicuro che non ci sono più virus nel pc o meglio effettuare controlli di altro tipo? Grazie mille per le risposte.
 
Per sicurezza fai una scansione con malwarebytes free.
Niente di strano che il malware ti abbia incasinato tutto, hai fatto bene a formattare.
 
Ok grazie mille, dopo lo scarico e la faccio subito.
Allora ho trovato il problema, scusami ma secondo te basta il ripristino mantenendo i file personali o è meglio se faccio un ripristino alle impostazioni di fabbrica ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi avevano anche rubato l account steam che sono riuscito a recuperare, secondo te possono avermi fregato altri dati?
 
Guarda non puoi saperlo, ma in questi giorni attenzione tutto, se rilevi andamenti strani, tipo cursore che si blocca, cartelle che non si aprono, fai un'installazione pulita del s.o.
 
Allora ho fatto una bella scansione con il programma che mi hai consigliato e non ho trovato più nulla. Spero di aver eliminato dal pc qualsiasi minaccia.
Ti ringrazio nuovamente per il tuo tempo e i consigli, per ora penso di aver risolto se poi ci sarà bisogno eseguirò una installazione pulita del sistema. Grazie mille ancora .
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top