Problema BIOS, Asus s56cm

Pubblicità

Marco Ernesto Fiorillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi chiamo Marco, innanzitutto, grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete....

Passando a cose meno piacevoli, sto' letteralmente diventando pazzo poichè quando entro nel bios, manca l'opzione per disattivare l'UEFI. Ho visto anche sul libretto d'istruzione, dove porta l'opzione per attivarlo o meno, a me manca...Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione, ma niente.

Siccome studio informatica, ho bisogno di due diversi sistemi operativi, ma non vorrei dover installare per forza ubuntu (siccome ho il UEFI, posso mettere solo S.O. con le firme approvate), ma elementary OS.

Ultima modifica:
Salve a tutti,
mi chiamo Marco, innanzitutto, grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete....

Passando a cose meno piacevoli, sto' letteralmente diventando pazzo poichè quando entro nel bios, manca l'opzione per disattivare l'UEFI. Ho visto anche sul libretto d'istruzione, dove porta l'opzione per attivarlo o meno, a me manca...Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione, ma niente.

Siccome studio informatica, ho bisogno di due diversi sistemi operativi, ma non vorrei dover installare per forza ubuntu (siccome ho il UEFI, posso mettere solo S.O. con le firme approvate), ma elementary OS.

non devi disabilitare l'uefi, ma il "secure boot control" nella sezione "security" del bios ed il "fast boot" nella sezione "boot"

PS: se non va, modifica anche le voci:
"Launch CSM" e "Launch PXE OpROM" da abilitare nella sezione "boot"
e disabilitare "Anti-Theft" nella sezione "advanced"

Ultima modifica:
CAM00114.webpCAM00115.webpCAM00116.webpCAM00117.webpCAM00118.webp

Ecco tutte le pagine del mio bios. Come potete vedere mancano le opzioni per il secure boot e uefi. :(

- - - Updated - - -

Nessuna idea del perchè sia cosi??

- - - Updated - - -

Allora sono riuscito a spegnere il secure boot, non so come.... ho fatto la procedura con il riavvio di Win8.1 avanzato e tutto.... e senza toccare niente nel bios, me lo ha spento.

Ora ho un dubbio, posso installare Elementary OS con il BIOS in modalità UEFI?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro