Problema Beep UPS trust 1000va

Pubblicità

alexxio90

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
54
salve ragazzi da circa 1 mese ho comprato un ups della trust da 1000va oggi mi ha fatto uno strano problema mentre giocavo un beep led giallo e verde accesi fissi come nella norma dopo un paio di ore beep e mi si spegne il pc. Dopo qualche ora ancora beep però senza spegnersi il pc. Ora ho tolto il monitor dall'ups provando a vedere se c'è un sovraccarico. Qualche consiglio?

quali ? gli oxxton ? :patpat:

se sono quelli, utilizzano una versione orientale del PIC.
se li butti nella spazzatura fai prima.:sisi:

Ma il motivo che fa spegnere il pc qual'e? Poi un buon ups che non superi i 80 euro?

Ho fatto 2 tentativi ho staccato la ciabatta e il pc resta acceso anche staccando il quadro generale resta acceso quindi non so cosa sia. Devo dire che in questi giorni ci sono problemi di sbalzo di tensione e va via la luce nel mio quartiere può dipendere da questo? Perchè il pc si spegne solo in queste condizioni?

Ultima modifica:
pure io ne avevo uno, l'ho acquistato al supermarket insieme al prosciutto e ai panini.
per funzionare funziona, ma ha tanti difetti, a volte stacca e non attacca, a volte non stacca mai,
talvolta i rele' restano incollati... ecc. ecc.
Il microprocessore di gestione e una versione orientale del piu' famoso PIC
che e' un circuito integrato per esperimenti hobbistici, non e' per applicazioni professionali.

- - - Updated - - -

I trust della serie precedente (quelli tutto in plastica) erano buonissimi.
qui e' la stessa storia degli alimentatori, bisogna capire chi costruisce l'elettronica, non chi attacca l'etichetta.

Ma il motivo che fa spegnere il pc qual'e? Poi un buon ups che non superi i 80 euro?

Ho fatto 2 tentativi ho staccato la ciabatta e il pc resta acceso anche staccando il quadro generale resta acceso quindi non so cosa sia. Devo dire che in questi giorni ci sono problemi di sbalzo di tensione e va via la luce nel mio quartiere può dipendere da questo? Perchè il pc si spegne solo in queste condizioni?

Come ti ha già spiegato Baldoni, il problema è che questi UPS sono di qualità bassa. Trust non è un produttore, ma bens un importatore di prodotti cinesi, che poi rimarchia. A volte (come per la precedente serie, appunto) importa anche cose di qualità. Nel tuo caso ha importato e ti ha venduto una schifezza. UPS decenti a meno di 80 euro non ne conosco, ma ammetto anche che non è il mio campo questo, quindi aspetta qualcuno che bazzichi il mondo UPS più di me.

già quando hai detto Trust era chiaro dove fosse il problema. il marchio
conta che un UPS di questa fascia di prezzo dev'essere trattato coi guanti, all'interno ha una batteria (di m****) da 12V 7A che ogni tanto necessita di fare qualche ciclo di carica/scarica (quelli di fascia alta fanno automaticamente cicli di carico/scarico)....ho avuto 10-15 UPS Trust che mi regalavano rotti e a cui cambiavo di norma le batterie ma non duravano comunque niente...le mangiano come il pane.
...di norma si dice "consuma come un somaro a biscotti" :asd:
conta che:
-quando c'è uno sbalzo la corrente in eccesso viene mandata alla batteria dell'UPS
-quando c'è un calo interviene l'UPS per compensare
-il margine di intervento di un UPS da 80€ non è altissimo, fa qualcosa ma non farà mai lo stesso lavoro di un UPS da 350€

il problema dei beep continui è dovuto al fatto che la batteria non è nelle condizioni da compensare gli sbalzi, tieni anche conto del fatto che la scheda che controlla quegli affari è di una tristezza che la metà basta...

SOPRATTUTTO: controlla le specifiche del tuo UPS, controlla di non mettere troppi/troppo pochi watt da fargli gestire

OT: nel 2015, con le case piene di elettrodomestici delicatissimi, lampadine a led, cablaggi LAN...l'idea migliore è spendere quei 350-500€ e mettere un UPS da 3,5-4KW subito dopo il contatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro