(PROBLEMA) beep a PC acceso

Pubblicità

Bobò9322

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti ragazzi, vi spiego il problema. Oggi ho assemblato il mio primo PC da gaming. Ho preso tutti componenti nuovi tranne l'hard disk, il lettore DVD e la scheda video (provvisoria del vecchio PC). Il problema è il seguente: accendo tranquillamente il PC, ma non appena inizio ad usarlo, si iniziano a sentire dei strani beep beep veloci, però solo se lo utilizzo. Vorrei specificare che al momento nel case ho solo una ventola
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento? Vi ringrazio ragazzi.

Ciao!

Qual' è la configurazione completa del pc?
Che alimentatore hai? Dimmi la marca ed il modello.
Che scheda video è quella del vecchio pc che hai messo?

Ciao. Allora:
Asrock h170 pro4s
I5 6500
Corsair vengeance ddr4 2133
Hard disk è un seagate che avevo di un preassemblato
Lettore DVD idem
Scheda video AMD radeon r7 240
Alimentatore è un corsair VS550
Case itek invader

volevo inserirmi nella discussione
a me delle volte, non spesso, partono una decina di beep ad intervalli di 1sec circa
o si aspettano i 10bip circa o si preme un pulsante sul case (fa parte di un tridente di pulsanti sotto il display dello stesso) per zittirlo :grat:

Ciao. Allora:
Asrock h170 pro4s
I5 6500
Corsair vengeance ddr4 2133
Hard disk è un seagate che avevo di un preassemblato
Lettore DVD idem
Scheda video AMD radeon r7 240
Alimentatore è un corsair VS550
Case itek invader

I Corsair VS e i Cx sono dei pessimi alimentatori e vanno proprio evitati.

Itek è una delle marche peggiori e va evitata come la peste.

Spegni il pc, stacca la spina, accendi 3 volte il pc, tocca una qualsiasi parte metallica e togli la scheda video. Attacca il cavo del monitor alla scheda video integrata, attacca alla spina del pc e vedi se il pc si avvia.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che il PC funziona perfettamente. Può anche darsi che è una mia paronia perché il vecchio PC non lo faceva. Non so forse sono suoni di caricamento, perché sono proprio fini come suoni non sono forti, cioè devo andare con l'orecchio vicino al case per sentirli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro