Problema Batterie Ricaricabili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

75124

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti, sono felice possessore (da anni) di cuffie wireless ricaricabili akg k912 collegate al mio tv in camera da letto. oggi le ho pulite e volevo cambiare le 2 batterie in dotazione con altre 2 con stesse caratteristiche...
ne ho provate varie coppie, ma ho scoperto che la base caricabatterie non da cenni di vita se non con le pile originali arrivate a suo tempo con le cuffie...
delle NiMH 650 mh (made in china).

Qualcuno saprebbe dirmi come mai non vengono caricate altre pile se non quelle originali???

ciao a tutti, sono felice possessore (da anni) di cuffie wireless ricaricabili akg k912 collegate al mio tv in camera da letto. oggi le ho pulite e volevo cambiare le 2 batterie in dotazione con altre 2 con stesse caratteristiche...
ne ho provate varie coppie, ma ho scoperto che la base caricabatterie non da cenni di vita se non con le pile originali arrivate a suo tempo con le cuffie...
delle NiMH 650 mh (made in china).

Qualcuno saprebbe dirmi come mai non vengono caricate altre pile se non quelle originali???
Servono le caratteristiche delle batterie i dati di targa tensione di lavoro e corrente, trovi tutto sul loro involucro, fai una foto .

...sono delle anonime Oceansun cinesi...AAA 1.2V 650 mAh Mi-MH ricaricabili...impossibile trovarne altre identiche...le altre che ho provato in sostituzione (Acter, Sbs, Coop, LaCrosse, Varta) tutte ricaricabili tutte 1,2 V ma con capacità leggermente superiore (da 700 a 800 mAh)...possibile sia questo il problema?

...sono delle anonime Oceansun cinesi...AAA 1.2V 650 mAh Mi-MH ricaricabili...impossibile trovarne altre identiche...le altre che ho provato in sostituzione (Acter, Sbs, Coop, LaCrosse, Varta) tutte ricaricabili tutte 1,2 V ma con capacità leggermente superiore (da 700 a 800 mAh)...possibile sia questo il problema?
No una maggior corrente di ricarica si ripercuote sui tempi di ricarica che si allungano ma non di chissà quanto.

e allora perchè la base di ricarica delle cuffie non da segni di vita con tutte le altre coppie di batterie?

Le batterie sono del tipo a stilo AAA ricaricabili da 1,2 V al NiMH (nichel-metallo idruro) da 650 mAh ma hanno il contatto di ricarica sul lato e non sul fondo.
Basta leggere il manuale per scoprirlo, ed anche guardando le batterie si dovrebbe notare.
Questo permette di poter inserire anche delle normali batterie stilo AAA non ricaricabili senza problemi di esplosione, in quanto il contatto di ricarica all’interno della cuffia non funzionerebbe.
cuffie.webp cuffia2.webp
Quindi dato che difficilmente troverai batterie uguali,puoi usare batterie ricaricabili di questo tipo,togliendo la linguetta sul positivo e ripiegando la linguetta del polo negativo in modo che faccia contatto nel vano della cuffia.
NIMHS-2100.webp

Per ricaricarsi serve un contatto laterale della batteria. Se non le trovate, usare ricaricabili qualsiasi. Basta collegare un filo dalla linguetta alla molla del negativo e il gioco e' fatto

Per ricaricarsi serve un contatto laterale della batteria. Se non le trovate, usare ricaricabili qualsiasi. Basta collegare un filo dalla linguetta alla molla del negativo e il gioco e' fatto
Ciao.
Prima di rispondere in una discussione, conviene sempre guardare la data dell'ultimo post.
Dopo oltre 6 anni si può presumere che abbia risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro