Problema batteria

Pubblicità

Egerfaust

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
41
Buongiorno a tutti
da quando ho comprato il dell 5570 a Dicembre 2017, arrivato a Gennaio 2018 (quindi 3 mesi di vita), ogni tanto ho riscontrato dei drop di batteria dal 20% al 5%, però questo succede esclusivamente quando il computer è sotto sforzo.
Incuriosito ho controllato lo stato della batteria tramite il tool di Windows 10 e il risultato mi sembra drammatico:

DESIGN CAPACITY41 mWh
FULL CHARGE CAPACITY28 mWh

Anche Ubuntu mi da una percentuale di capacità della batteria (non quella residua della carica, ovb) del 66%.

EDIT: da bios, mi ritorna la scritta "excellent" sullo stato della batteria.

Ora, mi domando... ho una batteria fallata?
Nel giro di questi 3 mesi non l'ho mai trattato male con il caricabatterie, ho sempre cercato di caricarlo e scaricarlo tra il 20% e il 100%. Mi domando come sia possibile un degradamento così veloce nella durata della batteria.

E purtroppo lo scontro anche nell'utilizzo lavorativo, appena portato a casa riuscivo a coprire una mattina intera di lavoro (4 ore), mentre ora ne copro circa 3.
Qualcuno ha qualche esperienza simile? Meglio chiedere una sostituzione della batteria?

Grazie, Enrico

Up e update: ho contattato il supporto Dell e mi han chiesto di verificare lo stato della batteria da BIOS e eseguire la diagnostica. Ho mandato i risultati ottenuti, vedrò cosa rispondono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro