Problema batteria tampone scheda madre

Pubblicità

gabrinapo95

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
23
Salve a tutti!
Ho un problema da un po' di mesi. Molte volte succede che il pc vada in blocco e sono costretto a riavviarlo. All'avvio, sento dei beep brevi e intermittenti dovuti probabilmente a un problema della memoria. Sono costretto, quindi, a togliere la batteria tampone e a reinserirla. In questo modo, il pc si avvia e funziona. Il problema è che poi la situazione di errore si ripresenta e mi tocca eseguire la medesima operazione di estrazione/immissione. Ho già cambiato la batteria tampone con un'altra.
Quale potrebbe essere, pertanto, il problema?
Questa la mia configurazione:
PROCESSORE AMD FX 6300
SCHEDA VIDEO R9 270X
ALIMENTATORE XFX 550W
SCHEDA MADRE 970A UD3P
RAM 2X4 VENGEANCE
CASE ENERMAX OSTROG
DISSIPATORE GAMMAXX 300
HARD DISK BARRACUDA 1 TB

Grazie per il vostro supporto.

Ultima modifica:
Ciao allora innanzitutto i bip che senti servono a segnalare un problema della fase di post del tuo pc. Se riesci ad identificare con precisione il numero di suoni ( ad esempio, bip continuo seguito da 3 bip lunghi) sul manuale della scheda madre puoi leggere cosa indicano.
Hai overclock attivi per caso? Hai provato a usare 1 modulo ram alla volta?

Ciao allora innanzitutto i bip che senti servono a segnalare un problema della fase di post del tuo pc. Se riesci ad identificare con precisione il numero di suoni ( ad esempio, bip continuo seguito da 3 bip lunghi) sul manuale della scheda madre puoi leggere cosa indicano.
Hai overclock attivi per caso? Hai provato a usare 1 modulo ram alla volta?
Ciao! A dire il vero, ora che ho focalizzato meglio l'attenzione, il beep è breve e intermittente. Nel senso, in un secondo sento un beep breve e intermittente e così via per ogni altro secondo. Tanti beep brevi e intermittenti. Il manuale della scheda madre non penso di averlo. Mai fatto overclock e non ho provato mai ad usare un solo modulo ram. Magari, se il problema dovesse ripresentarsi, potrei provare come mi hai detto.

Smonta e rimonta i moduli di memoria, invertili negli slot.
La batteria non c'entra, se scarica ti si ferma all'accensione.
Se lo accendi senza batteria vedi quale l'effetto.
I beep sono sintomo più che altro di problemi di memoria o scheda video, il fatto che si blocca e devi resettarlo può indicare problema di memoria ram. Un problema di sistema operativo non porta poi a problema di avvio del sistema a livello di BIOS .

.

Nonostante abbia invertito i moduli ram, il pc, alle volte, si blocca e, all'accensione, fa partire una serie di beep brevi e intermittenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro