Problema batteria su portatile Acer Aspire

• Autore discussione Autore discussione deleted_4257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_4257

Ospite
Buonasera :)

Ho cambiato batteria al mio portatile però sto notando che regge solo 40 minuti.

Come è possibile?

Ho paragonato i settaggi del programma acer ePower Management settings, e su un portatile acer la batteria dura 3 ore e 18 minuti in aumento, con i stessi settaggi su un altro portatile acer la batteria (quella comprata) dura 40 minuti, è normale??

La batteria ha bisogno di molte ore di ricarica prima di essere usata? Premetto che è usata, ma è originale ed è la stessa che c'era prima.

Inoltre il venditore mi aveva assicurato che durava più di 1 ora... sbaglio forse qualcosa io nei settaggi???

grazie mille per l'aiuto

ciao

Ho paragonato i settaggi del programma acer ePower Management settings, e su un portatile acer la batteria dura 3 ore e 18 minuti in aumento, con i stessi settaggi su un altro portatile acer la batteria (quella comprata) dura 40 minuti, è normale??

dipende dai settaggi dei pc,se era vecchio o nuovo,la versione del programma.. ma sinceramente di quei programmi mi fido poco,meglio vedere la durata reale

La batteria ha bisogno di molte ore di ricarica prima di essere usata?

se è nuova si, ci mette un pò a raggiungere l'efficienza migliore, ma la tua pè usata, non ne ha bisogno

Premetto che è usata

dipende come è stata usata, dipende dal tipo di computer e da come quest'ultimo viene usato (a d esempio ad uno che fa office durerà di più che a uno che gioca per esempio.

i risparmi energetici li hai attivi??

ps: rivenditore online o fisico (amico??)??

L'ho comprata online.

Come faccio a vedere se ho i risparmi attivi? Ho xp come sistema operativo.

Io ho avviato quel programma perchè è quello di base che ho, dato che il pc è un acer

Come faccio a vedere se ho i risparmi attivi? Ho xp come sistema operativo.

start --> pannello di controllo --> prestazioni e manutenzione --> opzioni risparmio energia, modifica i valori in modo da avere il minor consumo della batteria (spegnimento schermo, luminosità, ecc...)

Io ho avviato quel programma perchè è quello di base che ho, dato che il pc è un acer

si ma di per se fà un calcolo teorico che non tiene conto del reale utilizzo che fa del computer, non è molto affidabile, la maggior parte di questi software di solito non serve, personalmente sul mio acer formattai e tolsi tutta sta roba :asd: :asd:

Se vado in quel percorso mi si avvia il programma Acer

Comunque continua a darmi 40 minuti sempre di autonomia

Che io sappia, il problema delle attuali batterie non è quanto sono state usate ma da quanto sono state prodotte. Da quello che leggevo, le attuali batterie dopo 3 anni dalla data di produzione, indipendentemente dall'utilizzo, arrivano a perdere circa il 60% della loro capacità semplicemente per via del decadimento dei componenti stessi.

Ergo, quando si acquista una batteria bisogna sempre guardare la data di produzione.

Il problema della durata delle batterie in generale
è il numero di cariche che si assorbe
durante la carica la batteria si surriscalda e con tale procedimento la durata dei componenti diminuisce
di solito si considera il valore di una batteria non in base al tempo ma in base alle ricariche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro