Problema batteria Siemens Amilo A 7620

Pubblicità

Giuseppe78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili utenti del forum ho un problema di autonomia con il mio notebook con SO XP SP1.
Dopo 5 anni di utilizzo l'autonomia del notebook è diminuita fino ad arrivare a 5 minuti,per questo ho deciso
di cambiare la batteria.
Ho visto il modello montato e ne ho comprata una identica,dopo averla installata ho aspettato che si ricaricasse
completamente (il led di caricamento ha finito di lampeggiare) e ho acceso il notebook.Appena avviato l'indicatore vicino l'orologio indicava 100% di carica,mentre lo usavo per scrivere qualche e-mail e ascoltare musica dopo 30 minuti l'indicatore segnava 70% di autonomia,all'improvviso è calato bruscamente a 6% quindi mi è apparso il classico messagio di sistema che mi avvisa di collegare il notebook alla corrente o di spegnerlo.
A questo punto sono perplesso poichè quando lo comprai per fare queste stesse operazioni aveva un'autonomia di 2 ore,adesso nonostante la batteria sia nuova arrivo a 30 minuti.Cosa mi consigliate di fare e perchè l'indicatore è sceso di colpo da 70% a 6%?
Inoltre ho notato che quando avvio windows l'orologio di sistema è fermo all'ora in cui ho staccato il notebook dalla presa di corrente.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro