Problema batteria pc nuovo (ASUS TUF FX706H)

Pubblicità

il_ted

Utente Attivo
Messaggi
114
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti, ad agosto ho acquistato un TUF FX706H e non ho mai avuto problemi. A novembre mi è arrivato l'aggiornamento a windows 11 e da allora non s'è capito più nulla. Anche ora che sono tornato a windows 10 dalla recovery che forniscono loro. La batteria senza risparmio energetico dura dai 30 ai 45 minuti (con risparmio una durata quasi normale) e da spento perde anche il 5-6% in una notte (a volte anche di più). Ho già disattivato il fast boot ed ERP ma la situazione non cambia. My Asus rileva la batteria buono stato ma dal report ho notato che non viene più caricata fino alle 48W (allego screen)1640557309525.webp 1640557392229.webp
potrebbe essere un problema software?
Magari installando un driver più vecchio potrebbe risolversi il problema?
Quali prove posso effettuare per essere sicuro che sia un problema HW o SW?
Non credo la garanzia copra la batteria oltre i 6 mesi e per ora non posso proprio mandarlo in assistenza, nel caso dove posso acquistare una batteria originale?

Vi ringrazio e spero di essere stato il più chiaro possibile.
 

Allegati

  • 1640557303678.webp
    1640557303678.webp
    9.4 KB · Visualizzazioni: 31
Salve a tutti, ad agosto ho acquistato un TUF FX706H e non ho mai avuto problemi. A novembre mi è arrivato l'aggiornamento a windows 11 e da allora non s'è capito più nulla. Anche ora che sono tornato a windows 10 dalla recovery che forniscono loro. La batteria senza risparmio energetico dura dai 30 ai 45 minuti (con risparmio una durata quasi normale) e da spento perde anche il 5-6% in una notte (a volte anche di più). Ho già disattivato il fast boot ed ERP ma la situazione non cambia. My Asus rileva la batteria buono stato ma dal report ho notato che non viene più caricata fino alle 48W (allego screen)Visualizza allegato 423796 Visualizza allegato 423799
potrebbe essere un problema software?
Magari installando un driver più vecchio potrebbe risolversi il problema?
Quali prove posso effettuare per essere sicuro che sia un problema HW o SW?
Non credo la garanzia copra la batteria oltre i 6 mesi e per ora non posso proprio mandarlo in assistenza, nel caso dove posso acquistare una batteria originale?

Vi ringrazio e spero di essere stato il più chiaro possibile.
In questi casi la miglior soluzione è contattare Asus.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top