Problema Batteria Nuova Macbook. Sto Uscendo Pazzo!!

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

ho da poco cambiato la batteria al mio macbook pro mid 2012 da 13 pollici perche' la vecchia aveva fatto il suo tempo e mi segnalava di cambiarla con un messaggio molto soft del tipo "la batteria richiede assistenza". ho ordinato una nuova batteria su ebay di quelle compatibili visto che la batteria originale costa un salasso di soldi e dopo averla montata nessun problema per i primi 14 cicli di carica...adesso l'icona in alto ho notato che mi segnala "sostituire la batteria adesso". ho controllato con coconut batteri lo stato e la batteria non ha perso minimamente la sua durabilita' ed e' integra. mi compare osx status "poor" su coconut. ho fatto pure un reset pram e vram ma niente, continuo ad avere problemi...possibile che il pc si rifiuti di avere batterie non originali e faccia terrorismo psicologico inutile, o mi devo preoccupare prepararmi ad un bel botto?

grazie per le info
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
andretti60 e' la prima cosa che ho fatto....sia a batteria carica che scarica, ho staccato l'alimentazione e tenuto premuto shift, ctrl, alt e il tasto power per 10 secondi, ma nulla... mi viene sempre detto di sostituire la batteria adesso...con coconut battery tisulta integra a piena carica, pero' lo stato e' "poor"...apparentemente non c'e' nulla che non vada, anche perché funziona abbastanza bene per essere una batteria non originale, pero' c'e' sto messaggio del piffero che dice di cambiarla adesso...il mio terrore e' che possa scoppiare :|
 

urbani10

Nuovo Utente
1
0
Ciao Phoenix530, alla fine sei riuscito a risolvere il problema? cos'era? Io ho portato il mio computer in assistenza, mi hanno cambiato la batteria ed ora quando arriva al 30% si spegne il computer. Riattacco l'alimentazione e la ricarica riparte da 0% e non da 30%. Non so come fare..
 

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
Ciao Phoenix530, alla fine sei riuscito a risolvere il problema? cos'era? Io ho portato il mio computer in assistenza, mi hanno cambiato la batteria ed ora quando arriva al 30% si spegne il computer. Riattacco l'alimentazione e la ricarica riparte da 0% e non da 30%. Non so come fare..
penso tu debba cambiare la batteria. se non va con il reset pram ed smc, allora e' fallata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!