PROBLEMA Problema Batteria Notebook

Pubblicità

Devil59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un problema con un portatile Asus x54H. In poche parole quando il portatile è alimentato a batteria lo schermo diventa nero immediatamente(se attaccato ad alimentazione tutto perfetto).
Segnalo che il computer rimane accesso e i programmi continuano a funzionare. La scheda video è una radeon 6470 1Gb di ram. Il computer monta windows 8 64 bit. Grazie per eventuali risposte.

UPDATE
Ho riscontrato un problema... cercavo di aggiornare i driver della scheda video, ma una volta scaricati mi ha detto che non erano compatibili...( ho provato anche l' auto rilevamento e mi ha trovato gli stessi che avevo scaricato io, ma al momento dell' installazione solito problema di compatibilità).
Un altra curiosità è che all' interno del sito asus per quanto riguarda il modello x54h sembra non abbia la scheda video radeon 6470m, ma solo quella intel hd3000 integrata.

Grazie per la risposta. Ci sono delle novità: disistallando i driver vecchi il problema non si verifica più ( quindi era un problema di driver). Purtroppo non riesco a installare nessun driver e il link che mi hai fornito non funziona.

Update: Speccy adesso mi dice che ho una 7400m series (eppure sul computer c'è appiccicato il francobollo con scritto 6470m) comunque scaricati i driver 7xxx series dice che non sono compatibili

Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Ci sono delle novità: disistallando i driver vecchi il problema non si verifica più ( quindi era un problema di driver). Purtroppo non riesco a installare nessun driver e il link che mi hai fornito non funziona.

Update: Speccy adesso mi dice che ho una 7400m series (eppure sul computer c'è appiccicato il francobollo con scritto 6470m) comunque scaricati i driver 7xxx series dice che non sono compatibili

scaricalo da qua:
Display Driver Uninstaller DDU
questi i settaggi (avviato da modalità provvisoria):
ddu.webp

clicca sul primo pulsante (highly recommended)

Ultima modifica:
scaricalo da qua:
Display Driver Uninstaller DDU
questi i settaggi (avviato da modalità provvisoria):
Visualizza allegato 86548

clicca sul primo pulsante (highly recommended)

No, i driver li ho disinstallati con successo in modalità provvisoria, utilizzando il programma che mi hai linkato; il link che non funziona è quello dei driver ATI. In poche parole non riesco a trovare i driver adatti, sia quelli 6xxx e 7xxx mi dice che non sono compatibili con la mia scheda video e anche utilizzando il tool di AMD "Autodetect" mi rileva i driver e poi mi dice che non sono compatibili

No, i driver li ho disinstallati con successo in modalità provvisoria, utilizzando il programma che mi hai linkato; il link che non funziona è quello dei driver ATI. In poche parole non riesco a trovare i driver adatti, sia quelli 6xxx e 7xxx mi dice che non sono compatibili con la mia scheda video e anche utilizzando il tool di AMD "Autodetect" mi rileva i driver e poi mi dice che non sono compatibili

scarica i beta da qua:
AMD Catalyst

Pubblicità
Pubblicità
Indietro