problema batteria hp pavilion

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pilletta

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
41
ho acquistato un hp pavilion dv6 6157sl usato
se collego la batteria al portatile e il cavo di alimentazione è collegato in basso a destra nella casella della batteria ci viene scritto "collegata ma non in carica"
se stacco l'alimentazione con la batteria collegata il portatile si spegne
il problema è la batteria? basta sostituirla e risolvo?

1) l'alimentatore è originale o compatibile?
2) installa HWinfo 32 o 64 a seconda del sistema operativo del tuo PC (dovrebbe essere 64bit)

qui apri il programma e visualizza le informazioni della batteria come qui:
Battery.webp

verifica la voce current capacity

allora l'alimentatore è originale e su current capacity mi dice 1 mWh (100.0 %)
è la batteria da buttare?

I portatili HP hanno un circuito di protezione che impedisce la ricarica della batteria quando essa è completamente scarica :sisi:
Prova così: a portatile spento rimuovi la batteria e accendi il notebook con l'alimentatore di rete collegato.
Attendi qualche minuto, spegni di nuovo il laptop, ricollega la batteria e riaccendilo.
Fai sapere se è tutto ok o meno ;)

I portatili HP hanno un circuito di protezione che impedisce la ricarica della batteria quando essa è completamente scarica :sisi:
Prova così: a portatile spento rimuovi la batteria e accendi il notebook con l'alimentatore di rete collegato.
Attendi qualche minuto, spegni di nuovo il laptop, ricollega la batteria e riaccendilo.
Fai sapere se è tutto ok o meno ;)

non è cambiato niente dice sempre collegata ma non in carica

batteria nuova acquistata e arrivata ora funziona perfettamente grazie dei preziosi consigli che mi avete dato

Bene pilletta, sono contento che si sia risolto tutto per il meglio :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro