Marco_2001
Utente Attivo
- Reazioni
- 45
- Punteggio
- 51
Ciao a tutti, volevo segnalare il mio problema: da luglio 2016 sono proprietario di un galaxy a5 2016 preso con l'offerta all in vip smart di 3 (ho abbandonato tim, mannaggia a me quando l'ho fatto!!), e ne sono molto soddisfatto perchè anche essendo un medio di gamma offre comunque delle buone caratteristiche. Sopratutto dalla batteria che, fino a ottobre circa, mi accompagnava a fine giornata con anche 6 ore di schermo acceso. Il problema è che, da ottobre ad oggi, la durata si è ridotta anche se non di poco (riesco a fare 4 e mezza / 5 ore di display), ma quello che più mi preoccupa è la strana scarica delle batteria: dal 100 al 90% dura circa 15 min se lo uso in 3G con la navigazione sui social, dal 90 all' 80 nessun problema, dall'80 al 70 mi fa circa 5 min in più che dal 100 al 90 (comunque sotto alla sua media), e poi fino al 50% nessun problema; dal 50% in poi però inizia ad avere una scarica più veloce, anche se di poco, ma quando arriva al 15% è un dramma: 5-10 minuti di utilizzo e la batteria è KO. Ora, premetto che l'ho sempre caricato con un caricatore originale samsung (uso quello del grand prime perchè la fast charge di cui è dotato il caricatore fornito con l'A5 porterebbe nel tempo ad un usura più veloce) e che ho l'ultima versione di android marshmallow ( ho fatto un reset circa un mese fa sperando in miglioramenti, è stato tempo perso), ma vorrei sapere da qualcuno che ha il mio stesso telefono se ha anche lui riscontrato questi problemi o comunque come dovrei agire, stavo addirittura pensando di portarlo al negozio 3 dove l'ho preso per richiedere la riparazione in garanzia, in quanto questo problema il telefono già lo aveva dai primi giorni in cui l'ho preso (si scaricava velocemente dal 100 al 90 % e dal 7 allo 0 %), quindi a mio parere è un problema di fabbrica; se non me lo passano in garanzia, penso che interromperò il contratto (15 euro al mese x 30 mesi) e tornerò a tim con l'offerta che hanno fatto di recente con l'a5 2017 (sempre da 15 euro al mese x 30 mesi), anche perchè la 3 come ricezione... non ci siamo proprio.
P.S utilizzo sempre attiva l'app NoLed notification: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.led.notify
che mi segnala notifiche da tutte le app e anche eventuali chiamate perse, SMS ecc..., in quanto l'A5 non ha nè il led di notifica nè l'always on display. Per caso può essere questo a causare la scarica anomala del mio telefono ? (anche se non credo in quanto la scarica, anche dopo aver installato l'app, è rimasta uguale)
Grazie a tutti per le risposte
P.S utilizzo sempre attiva l'app NoLed notification: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.led.notify
che mi segnala notifiche da tutte le app e anche eventuali chiamate perse, SMS ecc..., in quanto l'A5 non ha nè il led di notifica nè l'always on display. Per caso può essere questo a causare la scarica anomala del mio telefono ? (anche se non credo in quanto la scarica, anche dopo aver installato l'app, è rimasta uguale)
Grazie a tutti per le risposte