RISOLTO Problema batteria acer Nitro 515-55

Prometheus1800

Nuovo Utente
6
0
CPU
I7 10750h
GPU
Rtx 2060
Salve, ho acquistato un acer nitro da 15,6 pollici da qualche settimana e ultimamente ho notato che giocando a destiny 2 la percentuale della batteria rimane sempre la stessa o aumenta di un punto molto lentamente (ovviamente il notebook è connesso con il caricatore originale alla corrente). Quando invece smetto di giocare a destiny 2 la batteria comincia a caricare normalmente (impiega circa un'ora per fare il 50%). Il supporto clienti acer ha detto che per fare una ricarica completa servono circa 3 ore. Secondo voi la percentuale di batteria in stallo durante il gioco è normale? Prima non ci avevo mai fatto caso, per questo non so se sia normale. Ovviamente proverò a vedere se il "problema" persiste anche con altri giochi. Grazie in anticipo per le risposte.
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Salve, ho acquistato un acer nitro da 15,6 pollici da qualche settimana e ultimamente ho notato che giocando a destiny 2 la percentuale della batteria rimane sempre la stessa o aumenta di un punto molto lentamente (ovviamente il notebook è connesso con il caricatore originale alla corrente). Quando invece smetto di giocare a destiny 2 la batteria comincia a caricare normalmente (impiega circa un'ora per fare il 50%). Il supporto clienti acer ha detto che per fare una ricarica completa servono circa 3 ore. Secondo voi la percentuale di batteria in stallo durante il gioco è normale? Prima non ci avevo mai fatto caso, per questo non so se sia normale. Ovviamente proverò a vedere se il "problema" persiste anche con altri giochi. Grazie in anticipo per le risposte.
Se il consumo, sotto lo stres del gioco, e' pari alla carica e' ovvio che non riesca a caricare, usa l'energia per il gioco.
Se addirittura superasse il consumo che puo' dare il caricabatteria, dovrebbe attingere alla batteria e quindi scaricarsi lentamente.
 

Prometheus1800

Nuovo Utente
6
0
CPU
I7 10750h
GPU
Rtx 2060
Se il consumo, sotto lo stres del gioco, e' pari alla carica e' ovvio che non riesca a caricare, usa l'energia per il gioco.
Se addirittura superasse il consumo che puo' dare il caricabatteria, dovrebbe attingere alla batteria e quindi scaricarsi lentamente.
È possibile vedere in qualche modo il consumo? Così capisco se effettivamente è cosi o c'è qualcosa che non va. Comunque grazie mille per la risposta.
 

Prometheus1800

Nuovo Utente
6
0
CPU
I7 10750h
GPU
Rtx 2060
Probabile sia una "feature". Con le alte temperature evita di stressare ulteriormente l'elettronica e del caricabatterie e della circuiteria interna e la batteria stessa.
Non saprei. Ieri per esempio mi segnalava anche 4 ore di carica mentre ci giocavo ed avevo la batteria al 17%. Non vorrei che fosse l'alimentatore che in qualche modo si sia rotto. Però quando lo uso per internet e gamimg leggero carica tranquillamente. Scusatemi ma sono molto ignorante in materia.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Confermo la questione temperatura durante l'uso. Posseggo lo stesso modello è una protezione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!