Problema batteria accensione iPhone 15

Pubblicità

Tuettili

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Salve, sto verificando un fatto che a me sembra strano con il mio iPhone 15 e che non avevo mai riscontrato con i suoi predecessori. Giusto o sbagliato che sia, ho l'abitudine di spegnere il telefono quando arrivo a casa e riaccenderlo quando devo uscire. Ebbene con l'iPhone 15 mi accade che ogni volta che lo riaccendo la percentuale di carica della batteria è scemata di un 20% rispetto a quando lo avevo spento - se lo carico fino al 100% quando lo riaccendo trovo che la percentuale della carica è scesa al 88% o giù di lì, invece se lo lascio acceso il consumo della batteria è veramente risibile. D'accordo, la soluzione migliore sarebbe quindi di lasciarlo sempre acceso, ma a parte il fatto che la cosa mi seccherebbe un po' sono molto curioso di sapere se c'è un motivo per cui accade questo e se è normale. grazie a chi mi vorrà rispondere.

Per me conviene contattare l'assistenza Apple. È un telefono top di gamma, non si deve convivere con questo genere di problemi

Allora, ho contattato l'assistenza Apple, un tecnico (gentilissimo) mi ha spiegato che a partire dal 12 o 13 (io ero rimasto al XR) gli iPhones hanno delle funzioni (come il GPS) che rimangono attive anche ad apparecchio spento e che comunque un 15% di consumo di batteria deve essere ritenuto accettabile. Anche lui mi ha consigliato di lasciarlo acceso in modalità aereo. L'ho fatto ed in effetti da ieri sera che era al 97% stamattina l'ho trovato al 95% e quando ho tolto la modalità aereo ed ho ricevuto alcune email e notifiche varie è sceso al 92%, così mi sembra più normale. Adesso è al 85% ma l'ho usato anche come hotspot, per cui direi che ci siamo. Grazie a tutti per i suggerimenti.

Allora, ho contattato l'assistenza Apple, un tecnico (gentilissimo) mi ha spiegato che a partire dal 12 o 13 (io ero rimasto al XR) gli iPhones hanno delle funzioni (come il GPS) che rimangono attive anche ad apparecchio spento e che comunque un 15% di consumo di batteria deve essere ritenuto accettabile. Anche lui mi ha consigliato di lasciarlo acceso in modalità aereo. L'ho fatto ed in effetti da ieri sera che era al 97% stamattina l'ho trovato al 95% e quando ho tolto la modalità aereo ed ho ricevuto alcune email e notifiche varie è sceso al 92%, così mi sembra più normale. Adesso è al 85% ma l'ho usato anche come hotspot, per cui direi che ci siamo. Grazie a tutti per i suggerimenti.

Si, sbloccata l'aereo alla mattina deve recuperare tutta la nottata quindi la batteria scende un po' di più, ma è la maniera migliore, la modalità aereo blocca tutte le connessioni e frequenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro