PROBLEMA Problema banale per installazione Windows 7

Pubblicità

OrionLight

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Mi trovo davanti ad un problema banale, ma che non so risolvere.
In pratica dovrei formattare e installare di nuovo Windows 7 sul portatile Asus K53SC, ovviamente dispongo della licenza (scritta sul PC).

Ora, dove scarico Windows 7? La versione è la Home Premium, se vado sul sito MS prima del download mi chiede di verificare la licenza ma mi da errore dicendomi di contattare il produttore del computer. Sul sito Asus ci sono solo driver da scaricare e nient'altro, mentre non dispongo più dei cd di installazione del portatile.

Come faccio?! Possibile che ho una licenza Windows e non posso usarla?!

Mi trovo davanti ad un problema banale, ma che non so risolvere.
In pratica dovrei formattare e installare di nuovo Windows 7 sul portatile Asus K53SC, ovviamente dispongo della licenza (scritta sul PC).

Ora, dove scarico Windows 7? La versione è la Home Premium, se vado sul sito MS prima del download mi chiede di verificare la licenza ma mi da errore dicendomi di contattare il produttore del computer. Sul sito Asus ci sono solo driver da scaricare e nient'altro, mentre non dispongo più dei cd di installazione del portatile.

Come faccio?! Possibile che ho una licenza Windows e non posso usarla?!
vai a questo link post 897:http://www.tomshw.it/forum/windows/...ows-7-legalmente-post5083472.html#post5083472

Grazie, solo che il serial per la Home premium, dici che è uguale?
Non ho idea di che versione abbia caricato l'utente!Cmq una volta scaricata l'iso,puoi usare eicfg removal per avere tutte le edizioni di seven durante il setup di istallazione.dawnload:http://code.kliu.org/misc/winisoutils/eicfg_removal_utility.zip

Per la creazione di una ISO multi edizione di Windows 7,una volta scaricata l'utility,ti bastera'scompattare
l'archivio in una posizione di tuo piacere,aprire la cartella,doppio click sull'eseguibile
(eicfg_remover.exe),selezionare la iso salvata in precedenza e il gioco e'fatto!

Grazie, proverò.. speriamo!
le iso pulite di windows 7 ufficiali non esistono piu"...lo dico per chi non lo sapesse....le uniche iso pulite che la microsoft lascia e" agli addetti tramite isrcrizione a home costumer program microsoft...ma tu da privato non ne hai accesso.

- - - Updated - - -

Grazie, solo che il serial per la Home premium, dici che è uguale?
no ogni licenza ha il suo os...la premium key non funge sulla home o sulla ultimate e viceversa... una key=una versione os....spero di essere stato chiaro...

Pare che la versione messa da quell'utente sia la comprensiva di tutte le edizioni, quindi dovrebbe andare.

Per il recupero della iso Microsoft lo permette ancora ma solo per le licenze non oem.

le iso pulite di windows 7 ufficiali non esistono piu"...lo dico per chi non lo sapesse....le uniche iso pulite che la microsoft lascia e" agli addetti tramite isrcrizione a home costumer program microsoft...ma tu da privato non ne hai accesso.

- - - Updated - - -

no ogni licenza ha il suo os...la premium key non funge sulla home o sulla ultimate e viceversa... una key=una versione os....spero di essere stato chiaro...

Pare che la versione messa da quell'utente sia la comprensiva di tutte le edizioni, quindi dovrebbe andare.

Per il recupero della iso Microsoft lo permette ancora ma solo per le licenze non oem.

Ok, ma quindi, se avessi bisogno di formattare e reinstallare il sistema come faccio??
A me serve ripristinare tutto il pc come se fosse appena uscito dalla scatola..
Mi pare assurdo avere una licenza e non poterla usare.. :grat:

Ok, ma quindi, se avessi bisogno di formattare e reinstallare il sistema come faccio??
A me serve ripristinare tutto il pc come se fosse appena uscito dalla scatola..
Mi pare assurdo avere una licenza e non poterla usare.. :grat:
Scarica l'iso dai link che ti ho indicato!Le iso sono pulite,affidabili,e contengono tutte le verioni!!!!!Non fai nulla di illegale in quanto disponi di un seriale originale!!!!Appena hai eseguito il dawnload,formatta,istalla,e sbarazzati della partizione di ripristino da fabbrica,in modo di avere un'istallazione pulita senza crapware:sisi:Istallato il SO,software,e quant'altro,creati un'immagine del SO da ripristinare in caso di neccesita'....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro