Quel che serve
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 20
Buonasera. Vi scrivo perché ho riscontrato un problema insolito sul mio pc gaming assemblato e montato da poco. Premetto che funziona e va bene, ma ho avuto un problema uguale in due situazioni differenti riguardo l’avvio;
1) La prima volta che è uscito il problema è stato quando ho avviato il pc e ho notato che la luce del dissipatore non si era accesa insieme al monitor, mouse e tastiera , ma tutto il pc era partito. Poi spegnendo e riaccendendolo è andato e l’ho usato con tutta tranquillità
2) La seconda volta che è successo è stato quando ho riavviato il pc dopo l’installazione di un programma ma al riavvio tutto funzionava tranne che il monitor, mouse e tastiera (uguale alla prima volta insomma). Spegnendolo ho notato che la luce del dissipatore rimaneva accesa e anche quando riprovavo ad accendere il pc non cambiava nulla, faceva lo stesso problema. Ho risolto spegnendo il pulsante di dietro al pc e riaccendendolo, ora il pc è partito.
Cosa potrebbe causare questo problema?
I miei componenti sono:
Scheda Madre: Gigabyte b650 Eagle AX
Scheda Video: RTX 5080 PNY
RAM: Corsair Vengeance RGB 32 gb
Alimentatore: MSI Mag 1300 Watt
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer III
Processore: Amd R7 9800x3D
1) La prima volta che è uscito il problema è stato quando ho avviato il pc e ho notato che la luce del dissipatore non si era accesa insieme al monitor, mouse e tastiera , ma tutto il pc era partito. Poi spegnendo e riaccendendolo è andato e l’ho usato con tutta tranquillità
2) La seconda volta che è successo è stato quando ho riavviato il pc dopo l’installazione di un programma ma al riavvio tutto funzionava tranne che il monitor, mouse e tastiera (uguale alla prima volta insomma). Spegnendolo ho notato che la luce del dissipatore rimaneva accesa e anche quando riprovavo ad accendere il pc non cambiava nulla, faceva lo stesso problema. Ho risolto spegnendo il pulsante di dietro al pc e riaccendendolo, ora il pc è partito.
Cosa potrebbe causare questo problema?
I miei componenti sono:
Scheda Madre: Gigabyte b650 Eagle AX
Scheda Video: RTX 5080 PNY
RAM: Corsair Vengeance RGB 32 gb
Alimentatore: MSI Mag 1300 Watt
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer III
Processore: Amd R7 9800x3D
Ultima modifica: