problema avvio windows

Pubblicità

Pierdaniel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
vi espongo il problema

avevo un netbook con windows 7 e linux
non ho il lettore cd ma avevo installato linux caricandolo su una penna usb

volevo regalare il portatile ai miei pertanto ho effettuato un ripristino dati di fabbrica, il problema e che al boot da l'errore" grub rescue" probabilmente perchè era settato per 2sistemi operativi, esiste un modo per ripristinare il boot tramite qualche app da caricare sempre su penna usb o devo per forza reinstalare linux per far partire il pc?
grazie

sono riuscito a seguire la guida per il ripristino del grub dal cd live di ubuntu desktop ( era una penna usb)

ora windows ripristinato mi da errore in 1 hardware, e senza la penna usb non si apre il grub, deduco avendola tenuta inserita la rileva come parte del pc ormai :( sono disperato

ho risolto il problema della pen, ora anche senza il pc non da errore, ho riscritto nuovamente il grub senza la pen inserita, ora in pratica nel mio portatile ho il boot con windows e linux, tuttavia nonostante il ripristino dati di fabbrica del disco c: quando entro a far partire windows da errore di installazione :( alla fine sarò costretto a mettere linux mi sà

- - - Updated - - -

Risolto!!!! finalmente va tutto fiuuuuuu grazie per i consigli!!!!!!!!!

se ti va spiega i passi che hai fatto così da essere d'aiuto anche ad altre persone in futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro